Pazza accoglienza: oltre la metà dei migranti ha problemi mentali

Vox
Condividi!

E secondo uno studio su richiedenti asilo ospiti in Veneto e Lombardia, oltre la metà dei cosiddetti profughi ospitati in questi anni in Italia avrebbe problemi mentali.

Lo confermano studi effettuati in altre regioni: stiamo ospitando masse di Kabobo. Con tutto quel che ne consegue. E non è colpa loro, è colpa nostra che li abbiamo fatti entrare senza alcun controllo preventivo.

Del resto non passa giorno senza un richiedente asilo o clandestino che dà di matto. Spesso parliamo di problemi degradanti ma risolvibili, come individui che vagano nudi per le nostre città. Ma, a volte, sgozzano i passanti.

I dati arrivano dall’indagine dei volontari dell’associazione Psicologo di strada che hanno indagato il disagio psicologico dei richiedenti asilo.

Vox

E i risultati sono inquietanti. Di più, allarmanti: emerge che oltre la metà (54%) del campione di profughi preso in considerazione dall’indagine condotta con la collaborazione del Centro Veneto Servizi di Padova dallo psicologo-giornalista Cristiano Draghi e la psicologa criminologa Laura Baccaro (presidente di Psicologo di strada), mostra sintomi evidenti del Disturbo post traumatico da stress (Ptsd).

Patologia che aumenta in chi la soffre la predisposizione alla violenza.

I richiedenti asilo che hanno partecipato all’indagine sono quelli ospitati dalla cooperativa Popoli Insieme di Padova e in altre strutture tra Rovigo, Adria e in Brianza.

«Abbiamo preso in considerazione migranti provenienti principalmente da Nigeria, Gambia, Costa d’Avorio e Guinea».

VERIFICA LA NOTIZIA

Nessuno di questi paesi ha una guerra in corso. Alcuni non la vedono da un secolo. Qualunque cosa causi in questi ‘profughi’ turbe mentali, non è la guerra, ma ‘qualunque cosa’ li rende delle bombe ad orologeria per le strade.

E significa che abbiamo un esercito di individui con problemi mentali causa di violenza per le strade: oltre la metà dei profughi che ospitiamo in hotel. Senza contare quelli ‘scomparsi’: in questo caso parliamo di mezzo milione di ‘stressati’. Voi capite che poi può capitare che uno di questi, sotto stress, sgozzi un italiano al mercato o ne ammazzi a bastonate un paio. O chissà cos’altro. Magari che faccia a pezzi una ragazzina perché glielo dicono le voci.




Un pensiero su “Pazza accoglienza: oltre la metà dei migranti ha problemi mentali”

I commenti sono chiusi.