Sicilia è la regione dove il contagio corre di più: supera Campania e Lombardia

Condividi!

La Sicilia è la regione dove la diffusione del virus è più veloce. Più di Campania e Lombardia. Il motivo non può che essere uno: gli sbarchi di migliaia di clandestini, moltissimi tra i quali infetti poi sparpagliati sul territorio. Molti nemmeno controllati perché arrivati con sbarchi ‘fantasma’.

Non si spiegherebbe altrimenti la trasformazione di un’isola che prima e dopo il lockdown è stata quasi libera dal contagio. E no, non diteci il turismo. Perché la Sardegna, situazione analoga, al di là di piccoli cluster molto pubblicizzati, è ora praticamente covid-free. L’unica spiegazione è l’immigrazione clandestini che in Sicilia porta centinaia di immigrati ogni giorno e in Sardegna poche decine la settimana.

L’immigrazione ha diffuso il virus, poi l’apertura delle scuole lo ha fatto esplodere come nel resto d’Italia:




Vox

8 pensieri su “Sicilia è la regione dove il contagio corre di più: supera Campania e Lombardia”

  1. In Sicilia i fattori che hanno diffuso il contagio sono stati l’immigrazione clandestina e le movide d’estate. Le persone si sono comportate come se il virus fosse sparito, quando in realtà si era solo attenuato il livello di contagio, e, va dato atto, é stato merito del lockdown, per quanto dannoso sia stato a livello economico.

Lascia un commento