Quasi raddoppiati i ricoveri, Conte ha perso il controllo del virus

Condividi!

Si registrano nelle ultime 24 ore 10.874 nuovi contagi a fronte di 144.737 tamponi effettuati. I decessi sono 89. Le terapie intensive aumentano di 73 unità (in totale sono 870) mentre i ricoveri in regime ordinario di 778 (in totale sono 8.454). Gli attuali positivi aumentano di 8.736 unità (in totale sono 142.739).

Entrambe le tipologie di ricovero vedono un trend quasi raddoppiato rispetto a ieri. I banchi di Azzolina non sono serviti a nulla, era prevedibile.

Per il Comitato tecnico-scientifico le prime vaccinazioni partiranno a primavera. E sempre che il vaccino funzioni. Un grande se.

Lombardia e in Campania: la prima ha scoperto 2.023 casi in più rispetto a ieri, la seconda invece 1.312. Senza dimenticare il Lazio, che non ha ancora preso misure più restrittive rispetto al Dpcm, ma viaggia comunque a 1.224 positivi in un solo giorno. Lo stesso vale per il Piemonte, che nelle ultime 24 ha avuto addirittura 1.396 casi. Inoltre in tripla cifra di contagio ci sono ben undici regioni, tra le quali svettano la Liguria (907) e la Toscana (812).

Lockdown nazionale? Con questo trend è inevitabile. A meno che non si sveglino e chiudano le scuole, liberando così i trasporti, vero snodo del contagio, e iniziando a chiudere frontiere esterne e anche il flusso tra regioni, almeno da quelle ormai fuori controllo. Altrimenti avremo mille Bergamo.




Vox

20 pensieri su “Quasi raddoppiati i ricoveri, Conte ha perso il controllo del virus”

  1. Mi ero preoccupato perché il numero dei nuovi contagi di oggi (10.874) mi sembrava relativamente basso rispetto all’apparentemente notevole numero di tamponi totali (144.737). Svelato l’arcano, in realtà i nuovi casi testati di oggi sono “solo” 87.680, ovvero siamo rientrati nel consueto range di 60% di tamponi terapeutici e di 40% di secondi tamponi di controllo. Abbiamo così il rapporto tra positivi su nuovi casi testati che ha raggiunto il12,40%, quindi rimaniamo solidamente attestati su quel trend di crescita che sta facendo ballare e il governo e i generali da operetta vestiti di bianco in ospedale. Pure oggi, anche dispetto dell’impressione iniziale, botte da orbi!! 😂

  2. Legaioli bastardi, corrotti, venduti e ballisti senza vergogna… il giorno della resa dei conti arrierà anche per voi. Proprio come per… Conte (e Capitan Kippahfindus e la minicoatta alla kosheramatriciana).

  3. Legaioli bastardi, corrotti, venduti e ballisti senza vergogna… il giorno della resa dei conti arriverà anche per voi. Proprio come per… Conte (e Capitan Kippahfindus e la minicoatta alla kosheramatriciana).

  4. Bisogna chiudere le scuole, punto e basta, e dotare gli alunni di un portatile e una connessione a internet per svolgere le lezioni a distanza. Siamo già ad ottobre e guardate com’é l’andamento, da qui a tutto l’inverno potrebbe essere un disastro.

  5. Vittoria Vitale

    Ma avessi avuto pure, nel momento in cui venivo mio malgrado coinvolta in questa tragica pagliacciata generale, sottomano il classico uomo ideale, che per me è innanzitutto bello (o meglio, che io trovo bello, insomma che a me piace) e ovviamente animalista, e avesse lui pure avuto mille altri pregi – per me meno importanti rispetto ai citati, comunque graditi – ma non il coraggio, e quindi se ne fosse uscito con aberrazioni del genere dobbiamo proteggerci l’un l’altro, rispetta le regole, resta a casa, andrà tutto bene, pensa ai vecchi, pensa ai malati, pensa a medici e infermieri che lavorano per noi, fatti un giro a Bergamo e a Brescia, mantieni le distanze, grazie a Internet siamo tutti uniti lo stesso, ci chiedono solo di starcene sul divano mica di andare in guerra, è colpa di chi fa la movida, ci salveremo col vaccino, lo dicono gli scienziati, lo dice la televisione, lo dicono i poliziotti, etc. etc., ecco, beh, posso giurare che la cosa finiva in quel punto. Un uomo che non fosse in grado di spronarmi – ulteriormente, direi – alla ribellione e al combattimento e di abbracciarmi pubblicamente quanto privatamente nel momento in cui tutto lo vieta si dovrebbe solo scordare di poterlo fare, e per le prossime dieci vite almeno, nel momento in cui tutto lo permette. Meglio sola, nell’eventualità, che con una delle tante vittime delle proprie e altrui paranoie, un cagasotto a cui dover cambiare ogni tre ore il pannolone. Ah, e viva sempre la guerra e chi la vuol fare, perché solo a lui/lei tocca davvero l’amore!

    1. Però vedo sempre un classico esempio di cone umiliare la dignità maschile.
      Per carità, il profilo descritto del pauroso del covid sarebbe meglio perderlo che trovarlo.
      Ma le persone vicine vanno spronate.
      Invece lei scrive un esempio che sa più di paranoia femminista del ns tempo.
      E che sogna il soldatino da mandare in guerra mentre le se ne starebbe comoda.

      1. “Però vedo sempre un classico esempio di cone umiliare la dignità maschile.”… Non so dove/come tu lo “veda”. Una cosa ti posso assicurare: l’ottima Vittoria Vitale è l’ANTITESI di qualunque “femminista”.

  6. joe perdi tempo qui! sto signore vox ha discredito toale sui siti, viene cazonato pure da quei 4 cessi delle bufale e dal caraibico di merdana!

    linkali sui siti con disqus della sinistraccia teppisitica on line tipo il post, i ruttintonpost, il merdaquotidiano , open-your-ass e il mitico
    FAKEPAGE, FUNFAKE.IT : ogni 5 minuti sti balordi compulsivamente fanno bollettini video su youtube grazie a fannulloni smanettoni diigitali!

Lascia un commento