Sudafrica, boeri in rivolta contro il giogo nero: farmer bianco ucciso – VIDEO

Vox
Condividi!

Era l’esito scontato dalla fine dell’Apartheid. Dopo decenni, troppi bianchi si erano dimenticati perché era stata istituita, non per ‘razzismo’, ma come legittima difesa.

Ora, dopo due decenni di massacri, dopo centinaia di farmers ammazzati per motivi razziali, i boeri si stanno di nuovo ribellando al giogo della maggioranza nera. Alla violenza perpetrata dalla maggioranza nera. E al genocidio invocato dal partito suprematista nero di Julius Malema, l’Economic Freedom Fighters delle sue magliette rosse.

L’uccisione del farmer bianco Brendin Horner (FOTO), di soli 21 anni, ha dato inizio a rivolte nella piccola città di Senekal.

Vox

Dopo le proteste dei farmer boeri, con l’assalto al tribunale dove era stato portato l’assassino nero dopo l’arresto, seguito a disordini con auto della polizia bruciate, i manifestanti neri si sono presentati ieri armati di mazze da golf e mazze da cricket e sono stati affrontati dai farmer bianchi arrivati.

Gli omicidi nelle fattorie sono una questione razziale esplosiva 26 anni dopo la fine dell’apartheid.




5 pensieri su “Sudafrica, boeri in rivolta contro il giogo nero: farmer bianco ucciso – VIDEO”

  1. E’ troppo tardi. Solo uno stato separato, che diverrebbe rapidamente ricco e prospero, potrebbe salvare gli 8 milioni di bianchi sudafricani. Ma non lo otterrebbero mai se non con la rivoluzione armata, e praticamente tutto il mondo contro. Chi li appoggerebbe? Pochi e sottobanco e con pesantissime richieste in caso di vittoria. Tutto il mondo, ufficialmente, sarebbe per i neri e loro passerebbero, ancora una volta, per razzisti, da eliminare stavolta.

I commenti sono chiusi.