Milano zona rossa? Pregliasco: “Possibile lockdown”

Vox
Condividi!

Troppa gente concentrate nei trasporti. Troppi di ‘loro’ in giro e in settori come le consegne a domicilio: era inevitabile l’emergenza.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Bisognerà, io temo, fare delle ulteriori restrizioni, sperabilmente localizzate, legate all’individuazione di focolai particolari e magari lockdown di un quartiere, di un contesto. Purtroppo è qualcosa che dobbiamo tenere in conto come opzione”. Lo spiega il virologo Fabrizio Pregliasco, che non esclude un lockdown della città di Milano: “Potrebbe essere possibile. Immaginiamolo come scenario. Lo ha fatto Boris Johnson in Inghilterra per le principali città, ma anche la Francia lo sta immaginando. Purtroppo non vedo perché noi dovremmo essere esentati. Bisogna vedere l’evoluzione di questi giorni, di questo weekend e da lì decidere il da farsi”, ha spiegato.

Vox

Chi può, abbandoni le grandi città. Chi non può faccia molta attenzione.

“Non possiamo assolutamente prevedere nulla. Non siamo in grado di rispondere, dovremo ascoltare i tecnici e le valutazioni che ci faranno”. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto, a margine della presentazione di un libro, se è possibile che ci sia un lockdown che riguarda la città di Milano. Parlando poi dell’ incontro con il prefetto Renato Saccone avuto poco fa ha aggiunto che “non è stato deciso niente. Ci siamo incontrati per scambiarci dei dati e per fare qualche considerazione. Siamo in contatto costante con il nostro Cts. Interloquiamo ora dopo ora, venerdì ci sarà un altro incontro. Faremo delle valutazioni tenendo conto dell’evoluzione della situazione”, ha concluso.




7 pensieri su “Milano zona rossa? Pregliasco: “Possibile lockdown””

I commenti sono chiusi.