E’ allarme contagio a Milano: “Casi raddoppiati, situazione critica”, verso mini-lockdown

Vox
Condividi!

Allarme coronavirus in Lombardia. Ma stavolta concentrato a Milano: segnalati 1.844 nuovi casi a fronte di 17 morti (ieri erano stati 6): un incremento di positivi del 70,7 per cento nelle ultime 24 ore, ieri i contagi erano stati 1.080. Inoltre sono stati registrati 99 nuovi ricoveri (sono 707 in totale), in linea con l’incremento delle precedenti 24 ore (95).

Il professor Massimo Galli: “La pressione negli ospedali sta salendo rapidamente e bisogna stare molto attenti. La situazione a Milano è critica. Abbiamo pochissimo tempo per intervenire e invertire la tendenza. È un dato di fatto che le zone della Lombardia più colpite in primavera lo sono meno ora in termini di crescita delle infezioni. Pur non essendoci da nessuna parte una immunità di gregge, è chiaro che abbiamo più persone immuni nella bergamasca, nel lodigiano o a Brescia”. Invece l’area metropolitana di Milano desta preoccupazione perché viaggia attorno ai 500 nuovi casi al giorno.

Vox

Piu’ esattamente a Milano e provincia i nuovi casi sono stati 1.031 contro i 440 di ieri. Nella regione i nuovi ricoveri sono stati 99 nei reparti ordinari e 2 in Terapia Intensiva. I tamponi eseguiti sono stati 29.000 contro i 17mila di ieri quando si erano contati 1080 nuovi casi. La percentuale tamponi-positivi e’ del 6.3% positivi. Numeri dunque in forte crescita rispetto a ieri che, a quanto apprende l’AGI, potrebbero portare a nuove misure restrittive dopo un confronto in Prefettura e tra Regione e operatori sanitari.

Non è allarmismo: la seconda ondata colpirà in modo più pesante le grandi città perché viene fatto diffondere dal governo attraverso i trasporti. E poi ci sono loro, che vivono a scrocco nei centri di accoglienza e poi lavorano come rider: il modo migliore di diffondere il virus in modo capillare.




2 pensieri su “E’ allarme contagio a Milano: “Casi raddoppiati, situazione critica”, verso mini-lockdown”

  1. Che spudorati, vili, COMPLICI del governo delinquenziale (e della putrida “oppposizione”) siete, kosherlegaioli di “Vox” (delle veline di Stato)!… La realtà dice esattamente il contrario: https://www.ilprimatonazionale.it/primo-piano/mortalita-contenuta-pazienti-covid-meno-gravi-dati-sacco-milano-170756/… A questo punto davvero c’è da chiedersi quanto vi paga il vostro vergognoso e inetto Capitan Kippahfindus. E quanto, in ogni caso, potrete andare avanti con questa truffa tragigrottesca. Molti vostri lettori, mica solo Joe Fallisi, quel cattivone, hanno. cominciato a sgamarvi. Più proseguite in questa (volontaria) discesa nella foiba della menzogna, più saranno, sicuro al 100%. Ve ne fegate? Lo vedremo.

I commenti sono chiusi.