Conte si è montato la testa: “mascherine anche in casa”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Nel Dpcm andremo a inserire la previsione delle mascherine all’aperto che abbiamo già messo in termini generali nel decreto legge. Mentre però è vincolante la norma sulle mascherine all’aperto, inseriremo una forte raccomandazione sulle mascherine all’interno delle abitazioni private in presenze di persone non conviventi. Non riteniamo di introdurre una norma vincolante ma vogliamo dare il messaggio che se si ricevono persone non conviventi anche in casa bisogna usare la mascherina”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, nell’incontro con le Regioni e i Comuni sul nuovo Dpcm anti contagio da Covid.

Vox

INTANTO, LA SCIENZA – “Utilizzando la visiera in aggiunta alla mascherina chirurgica, i contagi da virus Sars-CoV-2 si azzerano, si evitano completamente”. Lo evidenzia uno studio di “fondamentale importanza clinica che conferma quanto emerso sul campo dall’esperienza”, ovvero che “la visiera anti-droplets, coprendo contemporaneamente occhi, naso e bocca, fa la differenza tra l’essere contagiati oppure no, laddove ci si trovi in presenza, a stretto contatto, di un soggetto positivo”. Questo il commento di Mario Balzanelli, presidente del Sis 118, in merito a una recente ricerca condotta in India e pubblicata sulla celebre rivista Jama.

Ma la visiera non è quasi monouso e non la produce Elkann.




6 pensieri su “Conte si è montato la testa: “mascherine anche in casa””

  1. CIO’ CHE AVETE SEMINATO

    Joe Fallisi

    https://voxnews.info/2020/10/12/cade-e-muore-conteggiato-come-covid-perche-positivo/

    “CADE E MUORE: CONTEGGIATO COME ‘COVID’ PERCHÉ POSITIVO”… avete poco da (fingere di) indignarvi… è esattamente quel che ha constatato-TEORIZZATO il vostro lurido “Governatore” legaiolo del Veneto, Proseccokosherzaia, in una recente conferenza stampa che ben ricorderete. State raccogliendo ciò che avete seminato.

I commenti sono chiusi.