Lamorgese: “Ho visto troppi italiani al bar”, sbarcano 1.000 clandestini

Vox
Condividi!

Un personaggio da operetta:

“Adesso è il momento della responsabilità da parte di tutti, perché non può esserci un appartenente alle forze di polizia dietro ognuno di noi, siamo noi che dobbiamo essere responsabili. Quando parliamo degli esercenti, dei commercianti e dei gestori dei bar, anche da parte loro ci vuole senso di responsabilità. Io penso anche al distanziamento tra tavolini, per esempio ieri ho visto nei bar all’aperto tavolini molto ravvicinati, anche questo sarà oggetto non solo dei controlli delle forze di polizia ma anche di attenzione da parte dei titolari degli esercizi pubblici. Questa è una battaglia che dobbiamo vincere tutti insieme”. Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, ospite di Maria Latella a ‘Il Caffè della domenica’, rispondendo a una domanda sui controlli all’esterno dei locali.

Intanto:

LO SBARCO DEI 1.000 CLANDESTINI A LAMPEDUSA: 30 BARCONI – VIDEO

Vox

E sui clandestini spara le solite fake news:

”Abbiamo mandato i militari in Sicilia non per il Covid ma perché gli arrivi erano tanti e per i controlli necessari abbiamo inviato un numero alto di militari. Nelle strutture di prima accoglienza, dove sono presenti oggi 56mila persone, i casi positivi sono pari al 2,17%. Sicuramente questo è un ambito dove noi poniamo l’attenzione tanto è vero che facciamo tamponi quando arrivano” però ”se vogliamo dirla tutta – sottolinea – questi numeri non sono preoccupanti in relazione ai numeri generali che ci sono sul territorio. Non è che il Covid lo portano i migranti”.

Falso. Il suo ministero ha iniziato a fare tamponi solo da agosto allo sbarco dei clandestini. Con un numero di falsi negativi – scoperti poi una volta spostati in altri posti – piuttosto sospetto.

E poi nei centri ci sono quasi 90mila clandestini, non 56mila.

Ma loro multano gli italiani:

Sono state 67.028 le persone controllate dalle forze dell’ordine in tutta Italia ieri, 10 ottobre, nell’ambito delle misure per il contenimento del coronavirus, secondo il sito del ministero degli Interni. Le sanzioni comminate sono state 471




7 pensieri su “Lamorgese: “Ho visto troppi italiani al bar”, sbarcano 1.000 clandestini”

  1. essendo ormai questa una realtà società distopica orwelliana piena di zeccusi debbungher di fogna e di prezzolati leccamembri purtroppo non finiranno mai finquando il iano kalergi sara completato.
    Citare rainews e il dubbio sono due enti faziosi di persone che magari mettoni mi piace quando qualche molotov di merda-antifa VA SULLA TESTA DI POVERI CITTADINI!

I commenti sono chiusi.