Balzo contagi in Lombardia (1.100) e Veneto: ma ospedali vuoti

Vox
Condividi!

Era dal 12 maggio scorso che la Lombardia non superava la soglia dei mille nuovi casi positivi giornalieri. In quel giorno ci fu un incremento di 1.033 nuovi contagiati. Il 21 marzo con 3251 nuovi casi e’ stato invece il giorno con il maggior incremento giornaliero in regione.

Sono 1.100 i nuovi contagiati in Lom-
bardia. Lo comunica l’assessore regio-
nale al Welfare, Gallera.

Vox

“La forte crescita di positivi degli
ultimi giorni-spiega-è presumibilmente
legata al ritorno a scuola, alla vita
sociale, dai primi di settembre. La
gente è tornata in ufficio è questo ha
portato a 1100 positivi-afferma-ma il
numero delle terapie intensive è uguale
a quello di ieri e il numero dei rico-
verati è cresciuto di una ventina di
persone”, rassicura.

L’effetto sui ricoveri è ritardato rispetto ai contagi.

Nuovo balzo di contagi anche in Veneto. Solo nella notte i nuovi casi positivi registrati dal bollettino della regione sono stati ben 413, rispetto al precedente bollettino delle ore 17 di ieri. In testa per numero di contagi il capoluogo, Venezia con ben 140 casi, a seguire Verona con 86, Padova e Vicenza con 59, a Treviso 53 e infine Belluno con 24, mentre rimane a zero contagi il comune di Vò, sui Colli Euganei, dove si registrarono i primi due casi, e il primo decesso di coronavirus in Italia lo scorso 21 febbraio. E rispetto a ieri si registra anche una nuova vittima che porta così il totale dei decessi in regione a 2216.




2 pensieri su “Balzo contagi in Lombardia (1.100) e Veneto: ma ospedali vuoti”

  1. Voi siete un po’ meno cretini e pazzoidi del frollato “Frollini”, ma più in malafede di ‘sto poveraccio… “balzo contagi” (velina di Stato – di governopposizione)… “ma ospedali vuoti”… già!… chissà perché… mica perché i “contagiati” sono semplicemente individui “asintomatici” (ovvero incapaci di trasmettere a chicchessia il fantacovid) e perfettamente sani, che, giustamente, si guardano bene dal farsi internare (e magari intubare-ammazzare) in qualche ospedale…

I commenti sono chiusi.