Studio ha previsto seconda ondata al sud: “ecatombe con agli sbarchi”

Vox
Condividi!

“Il Sud in questo momento sta vivendo quella che è stata l’ondata iniziale al Nord”. Lo ha detto Ranieri Guerra, vice direttore generale delle iniziative strategiche dell’Oms.

Sicilia, Campania e Sardegna sono le più colpite.

E allora il pensiero ritorna ad aprile. Quando venne diffuso un rapporto riservato commissionato dalla dirigenza di Forza Italia che prevedeva una seconda ondata dell’epidemia di coronavirus nel meridione arrivata dall’Africa a partire da gennaio 2021.

Hanno sbagliato. E’ già qui.

VERIFICA LA NOTIZIA

La seconda ondata dell’epidemia, infatti, secondo lo studio, arriverà dall’Africa. Vista l’attuale politica sugli sbarchi c’è da aspettarsi uno scenario da incubo.

Una minaccia che sarebbe stata discussa con i governatori di destra del Mezzogiorno; all’ordine del giorno, la pianificazione di una risposta sanitaria adeguata al pericolo imminente.

Secondo il dossier sarebbero entro la fine dell’anno saranno un milione e settecentomila le piccole e medie imprese a rischio default finanziario. Le previsioni sul Prodotto interno lordo vanno ben oltre quel già catastrofico -10 % stimato da diverse agenzie e dal Fmi: precipiterebbe a -14,7%, facendo perdere il lavoro a quasi 6 milioni e mezzo di italiani. Con un tasso di povertà al 22,7%. E una disoccupazione vicina al 20 per cento.

Questo, prima della seconda ondata.

L’attuale reggente di Forza Italia ha confermato le voci sullo studio:

Vox

Chiusi in casa per nulla: in arrivo ondata di contagi dall’Africa con gli sbarchi

Dopo gli oltre 25mila morti causati dal governo che non ha voluto chiudere le frontiere ai cinesi, che alla fine saranno purtroppo più di trentamila, non possiamo che aspettarci un bis, questa volta con gli africani.

Per questo è urgente cacciare questo governo di abusivi. E il burattinaio sul Colle.

https://voxnews.info/2020/05/27/coronavirus-lafrica-e-una-bomba-pronta-ad-esplodere-allarme-barconi/

Hanno lasciato che sbarcasse chiunque. A colpi di centinaia al giorno. Li hanno poi diffusi sul territorio e lasciati muovere sui mezzi pubblici da sud a nord. E ora il contagio sale da sud a nord.

Ovvio, i barconi non sono l’unica causa. Ci sono anche gli immigrati di ritorno da Paesi dove il virus infuriava e infuria tutt’oggi, lasciati entrare in Italia: bengalesi, peruviani, pakistani e tanti altri. Il tutto, poi, esacerbato dalla riapertura delle scuole e nell’utilizzo di mezzi pubblici di trasporto, unico luogo dove italiani e immigrati si incontrano.

E infine, ovviamente, la famigerata accoglienza diffusa: centinaia di centri di accoglienza sparsi in tutta Italia che dal Veneto alla Sicilia stanno diffondendo il virus con immigrati positivi che fuggono dalla quarantena.

Conte e i suoi, già responsabili di oltre 36mila morti per non avere chiuso in tempo ai cinesi e avere, all’inizio, detto di non utilizzare mascherine perché loro le avevano inviate tutte a Pechino, devono essere processati: hanno le mani sporche di sangue italiano.

“Se l’andamento dei casi di infezione da SarsCov2 continuerà con i ritmi ed i numeri attuali, e senza misure di ulteriore contenimento, stimiamo che in meno di un mese le terapie intensive al Centro-Sud, soprattutto in Lazio e Campania, potranno andare in sofferenza in termini di posti letto disponibili”. Lo afferma all’ANSA il presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi-Emac), Alessandro Vergallo, commentando l’attuale andamento della pandemia in Italia. “Siamo molto preoccupati per le Regioni meridionali – sottolinea – dove rileviamo una maggiore impreparazione a far fronte ad un eventuale peggioramento della situazione”.




Un pensiero su “Studio ha previsto seconda ondata al sud: “ecatombe con agli sbarchi””

  1. Gli immigrati sono quasi tutti islamici….e strettamente osservanti…Mai vorrei pensare che in forza di una Sura del corano ,che conoscono a memoria,la stiano applicando alla lettera.Andatevi a vedere che cosa porcozzio malato dice…..

I commenti sono chiusi.