Palermo nelle mani della Mafia Nigeriana – VIDEO

Vox
Condividi!
Vox



8 pensieri su “Palermo nelle mani della Mafia Nigeriana – VIDEO”

  1. Le considerazioni da fare sarebbero tante. Innanzitutto è da notare l’involuzione di Cosa Nostra, che in altri tempi mai avrebbe permesso a organizzazioni criminali straniere, come la mafia nigeriana, di insediarsi nel proprio territorio di pertinenza. A quanto pare pure nell’ambiente mafioso sono diventati globalisti.

    Altra considerazione da fare è quella sul Sindaco di Palermo, noto militante antimafia, che evidentemente da sinistroide qual’è, considera mafia solo quella autoctona, ma non quella nigeriana. D’altronde lui è per l’accoglienza illimitata, quindi perché non accogliere anche i “poveri” mafiosi nigeriani?

    1. Se hai visto la fiction Mediaset il Capo dei Capi o seguito,oppure letto da qualche parte la storia dell’ascesa dei Corleonesi,si potrebbero notare delle analogie con l’ascesa della mafia nigeriana;
      all’inizio la mafia palermitana usavano i corleonesi(che gli stessi mafiosi palermitani consideravano dei bifolchi) come loro manovalanza.
      Entrando da “servitori” sono poi usciti da “padroni” i clan di Corleone in quanto dall’interno hanno ribaltato la mafia palermitana eliminandone i vertici.

      1. Ci sono analogie ma al contempo differenze. I Corleonesi non hanno mai dipeso da nessuno, e il loro controllo fino ai primi anni sessanta era limitato al solo entroterra palermitano. Poi in seguito hanno eliminato tutti i maggiori esponenti di Cosa Nostra di Palermo città, e l’hanno conquistata. I clan superstiti, tipo i Greco, hanno accettato passivamente il loro dominio.

        Nel caso della mafia nigeriana si tratta certamente di manovalanza della mafia autoctona, poi però siccome negli ultimi decenni gli arresti di affiliati alle varie cosche locali sono stati arrestati e incarcerati (più grazie alle rivelazioni dei pentiti, che per merito dei magistrati), e lo spazio lasciato vuoto da loro lo sta gradualmente occupando la mafia nigeriana, le cui cosche acquisiscono indipendenza, com’è accaduto a Castel Volturno.

        Il problema è fondamentalmente questo: lo Stato riesce a contrastare le mafie autoctone, ma ignora l’esistenza di quelle straniere, in particolare quella nigeriana.

  2. Ieri sera da Giordano Matteo sembrava tornato un po’ in se, più come ai vecchi tempi, deve lasciar uscire la rabbia e mollare lo stile da damerino.

    1. Non so,sarò uno dei suoi detrattori però sono molto dubbioso e le cose sembrano due; o recita la sua parte oppure la sua sarà astuzia che potrebbe consentirgli di penetrare ad ali basse nel sistema.
      Sarebbe un utopia desiderare altri profili politici sovranisti che siano un incrocio tra Clint Eastwood e Charles Bronson.

    2. Mah, quando ha iniziato a parlare del “povero Abù”, bimbo morto di stenti sulla nave quarantena, volevo rincorrerlo col cric…

I commenti sono chiusi.