Inps chiede ad anziani di restituire la pensione: c’è da pagare l’accoglienza degli immigrati su navi e hotel

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Dopo la pausa-coronavirus, il Governo torna a riscuotere. I primi a vedere il portafoglio languere saranno i pensionati. Dal mese di ottobre infatti l’Inps inizierà il recupero della quattordicesima indebitamente erogata negli anni 2017 e 2018. Chi ha percepito la quattordicesima sulla pensione senza averne diritto dovrà restituirla.

Il recupero della quattordicesima sarà effettuato in 24 rate mensili, per quanto riguarda l’importo aggiuntivo corrisposto a dicembre del 2017 e 2018, il recupero avverrà in 12 rate. La quattordicesima spetta ai pensionati, compiuti i 64 anni di età, del settore privato, agli autonomi, agli ex lavoratori del settore dello sport e dello spettacolo professionistico e ai pensionati del comparto pubblico. Non hanno diritto alla quattordicesima i titolari di pensione di invalidità civile, pensione o assegno sociale, rendite Inail e pensione di guerra.

Vox

Insomma, per errore ti danno una pensione più alta, ma poi te la richiedono indietro, magari quando non sei in grado di restituirla. Magari perché hai la pensione minima o comunque non il vitalizio che spetterà a Tridico.

E tutto, perché hanno bisogno di 1 miliardo di euro per mantenere quasi 90 mila clandestini in hotel e oltre cento milioni per quelli sulle navi di lusso in crociera. Anche perché ora, con l’abrogazione dei decreti sicurezza, si apprestano ad ampliare il business dell’accoglienza e tornare ai ‘fasti’ degli oltre 200mila clandestini in hotel pre-Salvini.




7 pensieri su “Inps chiede ad anziani di restituire la pensione: c’è da pagare l’accoglienza degli immigrati su navi e hotel”

  1. Se hanno preso la 14 mensilità indebitamente la devono restituire.Intanto gli sospendono la pensione fino al recupero della somma…Ma l’INPS non dice come i pensionati campano.

  2. Io avrei tolto la 14a ai solerti impiegati di INPS che hanno fatto questo casino. E anche al loro responsabile in capo, il solerte Tridico e l’ancora più solerte predecessore, Tito Boeri, quello che “gli immigrati ci pagheranno le pensioni”.
    Solo nel privato, chi sbaglia, paga. Nel pubblico, l’errore lo pagano i cittadini.

I commenti sono chiusi.