Dl Sicurezza. Regimenti (Lega) scrive a Vox: “Modifica è resa a scafisti e non tutela salute cittadini”
“La cancellazione dei decreti sicurezza da parte del Governo Conte non è un intervento contro il leader della Lega Salvini, ma contro il popolo italiano. Cedendo ai trafficanti e agli scafisti, non si tutela la salute dei cittadini, già abbondantemente minata da un’immigrazione che sembra inarrestabile. All’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 si aggiunge quella creata dai continui sbarchi sulle nostre coste meridionali. La modifica ai decreti sicurezza, di cui tanto si compiacciono personaggi come Renzi, apre scenari pericolosi, come dimostra l’allarme lanciato dal Presidente della Regione Siciliana Musumeci, che ha denunciato le enormi difficoltà nella gestione dell’accoglienza nei centri dedicati, ormai inadeguati a ricevere ospiti in sicurezza sanitaria. Malattie infettive diffusive, come tubercolosi, epatite, scabbia, meningite sono un rischio reale che sarà complicatissimo arginare, per non parlare dei tanti casi di insufficienza respiratoria e cardiocircolatoria, causati dalla totale assenza di presidi salvavita. Ma non resteremo a guardare e proporremo iniziative contro questa scellerata decisione politica”.
Salvini si metta il cuore in pace.Dal giorno 05.10.2020 La nostra Patria è finita.
Non è ancora finita. Il provvedimento deve passare in parlamento. E comunque, anche ora sono poco più che carta straccia visto che scientemente non li applicano.
Hai ragione, però purtroppo i giallofucsia hanno i numeri in parlamento per far passare questo scellerato provvedimento.
I Decreti Sicurezza non erano perfetti, ma hanno avuto l’effetto di ridurre drasticamente gli sbarchi. Hanno prodotto più clandestinità perché alla revoca dei permessi di soggiorno per motivi umanitari, non hanno fatto seguito le espulsioni di coloro che lo possedevano.
Comunque, per la gioia delle coop vicine al PD e della Caritas, riprenderà la mangiatoia per il business dell’accoglienza.