Clandestino armato di spranga attacca poliziotti che lo soccorrono

Vox
Condividi!

IL ‘GIOVANE’:

VERIFICA LA NOTIZIA

Vox

Un giovane immigrato, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla polizia a Legnano per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I fatti si sono svolti nella serata di ieri, sabato 3 ottobre. La volante del Commissariato di via Gilardelli, insieme a un’autolettiga della Croce Rossa, si è recata in via Volta, nell’Oltresempione, per una operazione di soccorso, alla ricerca di una persona segnalata come sanguinante. Individuata ad alcune centinaia di metri di distanza, nei pressi di via San Francesco d’Assisi, la persona in questione, brandendo un oggetto metallico, ha sferrato violenti pugni sul cofano della Volante. Gli agenti hanno tentato invano di convincerla a disfarsi dell’oggetto e hanno poi deciso di metterla in sicurezza, nonostante la sua opposizione.

Il giovane ha resistito ai poliziotti anche mentre veniva accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per essere medicato dalle ferite. Terminate le cure, il giovane, risultato un cittadino pachistano irregolare e senza fissa dimora, è stato poi riaccompagnato al Commissariato e condotto nelle camere di sicurezza, a disposizione del magistrato. L’oggetto metallico, simile a un tirapugni, è stato sequestrato. Nella colluttazione, il capo equipaggio della Volante ha riportato lesioni per cinque giorni di prognosi. Il fermato è ora indagato, in stato di arresto.




6 pensieri su “Clandestino armato di spranga attacca poliziotti che lo soccorrono”

  1. Beh in effetti bisogna essere masochisti…poi non lamentatevi. Belli i tempi in cui le volanti saggiamente “accompagnavano” i rompic….a 10 km nella campagna per una bella passeggiata per tornare in città : molto spesso mettevano giudizio.🇮🇹

I commenti sono chiusi.