Toghe rosse confessano: “Governiamo al posto del popolo”

Vox
Condividi!

In tutto questo, ovviamente, il processo a Salvini ha un grande spazio simbolico. E’ stato lo stesso fottuto Parlamento abusivo a dire alle toghe rosse che non è un eletto dal popolo a poter decidere, ma loro. Una evidente e criminale cessione di sovranità.

I magistrati, con la loro «superiorità etica», hanno tolto il potere al popolo italiano e ai suoi eletti. A denunciarlo il procuratore aggiunto del tribunale di Napoli Nord Domenico Airoma.

VERIFICA LA NOTIZIA

Airoma è vicepresidente del centro studi intestato a Rosario Livatino, magistrato cattolico ucciso dalla mafia nel 1990, all’età di 38 anni.

Sono stati appena pubblicati gli atti del convegno annuale di questa associazione di giuristi, curati dal consigliere della Cassazione Alfredo Mantovano.

Il titolo del volume: la giurisdizione ormai agisce «In vece del popolo italiano».

L’imputazione parte dalla convinzione per cui «le correnti non sono un dato di natura, inscindibilmente connesse alla funzione del magistrato», e dal ruolo svolto da Magistratura democratica, il gruppo organizzato di toghe di sinistra che sin dalla nascita, nel 1964, ha usato l’Anm «come la leva indispensabile per la compiuta realizzazione della strategia gramsciana nell’ambito della giurisdizione».

Vox

CARRO ARMATO
«Non si tratta più», nota Airoma, «di un giudice che fa politica (seppur sotto l’ombrello del richiamo alla costituzione materiale), ma di un giudice che ritiene di essere investito della missione di giudicare la politica stessa e non solo gli atti dei politici, se di rilievo penale».

«I magistrati erano stati fatti salire sul carro armato e da quel carro armato non intendevano scendere più». Da allora è stato un crescendo. La giurisdizione si è proclamata «supremo potere con connotazioni di superiorità etica». E questo mentre i magistrati hanno adottato i vizi dei politici, tanto che le loro correnti «si presentano sempre più come compagnie di assicurazione e di sostegno nella scalata ad incarichi di vertice», come il caso Palamara ha dimostrato di recente.

I magistrati si arrogano il progetto di far avanzare quei «nuovi diritti» – parliamo in questo caso di clandestini e adozioni gay ad esempio – che vanno «ben al di là del tessuto costituzionale, percepito oramai come superato», e che trovano fondamento nella Convenzione europea dei diritti dell’uomo. Prende piede la teoria secondo cui «le questioni attinenti in particolare al bio-diritto non possano essere affidate alle mutevoli maggioranze parlamentari, ma vadano attribuite a chi è capace di assecondare la nuova corrente antropologica»: i magistrati progressisti e illuminati.

Perché ciò sia possibile è necessario che rispetto alle fonti, cioè alle leggi, divenga predominante la «interpretazione» del diritto. «Con tutto quel che ne consegue», denuncia Airoma, «sulla funzione della giurisdizione, che viene sempre più intesa come esercitata non “in nome del popolo italiano”, ma “in vece del popolo italiano”». La vera questione morale della magistratura, insomma, al di là delle faide tra le correnti, è che essa è «sempre più il vero detentore del potere nell’epoca del politicamente corretto».

La dittatura dei non eletti. Le toghe rosse sono la parte più avanzata del deep state. Non è possibile un compromesso, il prossimo governo identitario deve spazzarle via. O si condanna a non governare in nome del popolo.




4 pensieri su “Toghe rosse confessano: “Governiamo al posto del popolo””

  1. Ste toghe rosse di merda vanno buttate nell’arena coi tori più cazzuti, quelli che hanno dato i nomi alle Lamborghini!

I commenti sono chiusi.