Contagio si diffonde: +1.766 in 24 ore, sempre più ricoverati, boom in Campania

Condividi!

I ricoverati con sintomi salgono a 2.846 (+100), le persone in isolamento domiciliare sono ora 46.518 (+918).

Sono 1766 i nuovi casi di positività al coronavirus in Italia a fronte di 87.714 tamponi effettuati. 254 i ricoveri in terapia intensiva (7 in più rispetto a ieri). Diciassette i morti.

Quindi lieve calo dei nuovi positivi con una forte diminuzione dei tamponi effettuati.

La situazione è fuori controllo in Campania: 245 le persone risultate positive al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore su 5539 tamponi. Per fare un paragone, in Lombardia sono 216 i positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 16.567 tamponi.

“Invito sempre a usare la testa e a essere prudenti. Non faccio come Zingaretti che invitava a prendersi l’aperitivo. Un conto è la prudenza, altro vivere nel terrore. L’uomo è fatto per vivere non per sopravvivere. Spero che la vita a distanza sia una contingenza momentanea e necessaria, altrimenti i settori produttivi sono a rischio chiusura. Ci vuole attenzione ma non terrore”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a in Mezz’ora su rai 3 interpellato sul lockdown.

Coronvirus, la proiezione per l’Italia: “700 morti al giorno entro Natale”




Vox

14 pensieri su “Contagio si diffonde: +1.766 in 24 ore, sempre più ricoverati, boom in Campania”

  1. ma BALLISTI vigliacchi, incompetenti, in stramalafede e al guinzaglio di Proseccozaia, di Crisant(em)i, di Bahamasfontana, di Capitan Kippahfindus, della minicoatta all’amatriciana!!!… “contagiati” di/da COSA?… e sentenziati tali in base a quale farlocchisimo strumento “diagnostico”?… ah, come vi fregate le mani kosherlegaiole ora che sta arrivando (come ogni anno) la normalissima influenza… che sarà fatta passare, vero?, come “seconda ondata” di fantacovid!… Un giorno pagherete anche voi il vostro osceno conformismo.

  2. Prima che i negazionisti prendano il potere per costringere la telecom a tirare fuori i nomi da punire severamente per aver ‘creduto al covid’, ne dovrete vincere di battaglie, non elettorali.

  3. Oggi 216 positivi in Lombardia, nettamente battuta non solo dalla Campania che ne conta 245, ma addirittura dalla sola provincia di Napoli che totalizza ben 241 contagiati. Prepara i lanciafiamme de Luca 😊😊😊

  4. Rettifica urgente: in Campania il rapporto positivi su nuovi casi testati e’ al 5,63%. Siamo ben oltre il punto di non ritorno, tra scuole, mezzi pubblici affollati, caos, popolazione relativamente giovane, immigrati eccetera, sarà una ecatombe.

Lascia un commento