Il governo perde 5 senatori in pochi giorni: “Oggi due grillini espulsi”

Vox
Condividi!

Il M5s è un partito al collasso, soprattutto dopo il catastrofico esito alle regionali. Giovedì sera, la riunione con i vertici: sul tavolo leadership e gli stati generali, una sorta di congresso.

Un tentativo che appare quasi disperato dove, per certo, Vito Crimi lascerà lo scettro. E nel frattempo, come al solito, i dissidenti vengono cacciati.

Vox

Paolo Becchi in un tweet dà conto anche di un futuribile scenario parlamentare. Scrive infatti il filosofo: “Oggi una o due senatori (per certo una senatrice) verranno espulsi dal M5s. E persino Paola Taverna forse si prenderà un cartellino giallo”. Troppo fuori linea. Insomma, soprattutto al Senato i numeri per il governo Conte potrebbero farsi ancor più risicati. Ma Becchi aggiunge: “La maggioranza traballa, ma i forzisti stanno già organizzando un gruppo che dall’esterno sosterrà il governo”.

Chi dice che le Regionali hanno rafforzato il governo perché il Pd ha perso solo una regione rossa su due, è un folle. Il M5s è collassato. E’ a zero. E’ libera tutti.

E non basteranno i disperati di Forza Italia. E poi c’è il coronavirus.




4 pensieri su “Il governo perde 5 senatori in pochi giorni: “Oggi due grillini espulsi””

  1. Il pd è solido, ma l’implosione dei 5 stelle potrebbe aprire scenari interessanti. Il problema? Che quelli sanno bene di aver vinto la lotteria con l’elezione, e non ricapiterà più, quindi potranno anche non essere d’accordo col governo, ma di sciogliere le camere non ci pensano nemmeno.

I commenti sono chiusi.