Sconto di pena per i migranti che massacrarono i coniugi Martelli: tagliarono orecchio a moglie

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sconto di 7 anni e 4 mesi per i romeni che massacrarono, durante una rapina nel settembre 2018, Carlo Martelli e Niva Bazzan, nella loro casa di Lanciano (Chieti).

E’ quanto ha stabilito la Corte d’Appello dell’Aquila.

Marito e moglie erano finiti in ospedale dopo essere legati e pestati con una violenza inaudita. A Niva era stato reciso parte dell’orecchio destro con una roncola di 12 centimetri. Il tutto per un bottino di pochissimo valore.

La Procura generale aveva chiesto la piena conferma delle già ridicole condanne di primo grado: con pene complessive per 65 anni. In Appello, sempre con il rito abbreviato, le pene sono state parzialmente riformate e ora ammontano a 57 anni e 6 mesi di reclusione. Con uno sconto complessivo di 7 anni e 4 mesi.

Rapina brutale: tagliano orecchio alla moglie e massacrano il marito

Vox

Alexandru Bogdan Colteanu dovrà scontare una condanna di 14 anni. Fu definito “la violenta bestia e carogna” dagli altri componenti della gang e fu lui a recidere parte dell’orecchio della signora Niva. Per Marius Adrian Martin, invece, è stata stabilita una condanna a 11 anni. Aurel Ruset dovrà scontare una pena di 8 anni e 4 mesi. Otto anni per Costantin e Ion Turlica. Bogdan Ghiviziu, palo e autista, dovrà restare in prigione per 7 anni.

Per tutti le accuse sono di rapina pluriaggravata, lesioni gravissime, sequestro di persona e porto abusivo di arma. Confermati anche i 10 mesi di reclusione per Gheorghe Jacota, unico libero, accusato di favoreggiamento nella fuga di Ghiviziu.

Le difese non sono soddisfatte: hanno chiesto assoluzioni e sconti di pena. Adesso si attendono le motivazioni della sentenza e poi si decideranno eventuali ricorsi in Cassazione.

In un mondo ideale queste bestie sarebbero state abbattute sul posto.

Lanciano: è caccia a 12 romeni che massacrano vittime




2 pensieri su “Sconto di pena per i migranti che massacrarono i coniugi Martelli: tagliarono orecchio a moglie”

I commenti sono chiusi.