Raggi regala ai Rom casa ai Parioli: rivolta – VIDEO

Vox
Condividi!

Dopo lo sgombero del campo rom di via del Foro Italico un gruppo di zingari è stato sistemato dal municipio in una delle vie più esclusive del quartiere Parioli. I residenti: “Questo non è un posto per nomadi”. Nessuna parte d’Italia lo è. Maledetti politici che ci obbligano a convivere con chi dovrebbe essere bandito dalla civiltà.

In molti storcono il naso. “Davvero? Ma come gli è venuto in mente?”, ci chiede uno dei residenti. “Io non sono razzista – ci confida – però a casa mia hanno rubato sei mesi fa, qui i rom rubano in continuazione, se sono gli stessi che vengono a rubare a casa nostra non mi sembra giusto vederli qua”. “I miei condomini? Non so come la prenderanno, credo che saranno preoccupati”, ci dice un altro portinaio. “Non ho niente in contrario al fatto che le istituzioni li aiutino in questo modo ma dubito che possano integrarsi qui”, va avanti dal gabbiotto all’ingresso di una palazzina dei primi del ‘900. “Loro sono rom, integrazione è una parola grossa”, conclude.

Vox

Lui non è razzista. Nessuno è razzista nel senso che molti danno al termine. Ma notare che alcune popolazioni rubano più di altre, ad esempio, non è razzismo, è la verità. I media hanno il compito di normalizzare l’anormalità: convivenza con popolazioni impossibili, rapporti interraziali, pedofilia e via dicendo.

Ovviamente non manca anche nella zona la sardina. “Se si comportano bene che problema c’è? Possono restare anche più di un anno – commenta una signora – certo se cominciano a dare fastidio o a sporcare allora il discorso è diverso”. “Se hanno bisogno di una casa e qui ce n’è una disponibile – conclude – perché non qui, ai Parioli?”. “Succede in tutto il mondo, esperimenti del genere funzionano”, ci assicura dalla sua auto, prima di ingranare la marcia e uscire dal vialetto di una strada privata.
“Bisogna capire se sono brave persone, è questo che conta, non il colore della pelle o il fatto che siano nomadi”, le fa eco una ragazza che si è trasferita qui da qualche giorno.

Ecco, il problema sono queste ‘signore’. Gli zingari sono l’effetto.




4 pensieri su “Raggi regala ai Rom casa ai Parioli: rivolta – VIDEO”

I commenti sono chiusi.