Fausto Leali ‘sconvolge’ il Gf Vip: «Mussolini ha fatto tante cose buone»

Vox
Condividi!

Stanno sollevando un polverone le dichiarazioni fatte da Fausto Leali al Grande Fratello Vip 2020: parlando con i suoi coinquilini Patrizia de Blanck, Pierpaolo Petrelli, Enock Barwuah e Massimiliano Morra il cantante 75enne ha elogiato Benito Mussolini per l’introduzione delle pensioni. «Mussolini ad esempio ha fatto delle cose per l’umanità, le pensioni, ma poi è andato con Hitler. Il quale nella storia era un fan di Mussolini», ha detto.

Un parterre de roi. Il danno fatto dalle tv di Berlusconi alla cultura di questo Paese è incalcolabile. Dopo un inizio in cui aveva rotto il grigiore Rai che era diventato insopportabile, il degrado è stato evidente e galoppante.

Vox

Venendo a Mussolini, qualunque storico non ideologicamente corrotto concorderà sulla grande popolarità del Duce prima della guerra. In sintesi: l’unica vera colpa – in senso storico – di Mussolini è stata avere perso la guerra. Ovviamente averla iniziata senza le condizioni necessarie. Ma anche lì, Hitler sembrava ormai averla chiusa, e a quel punto meglio finirla da alleati che da ‘neutrali’. Ha avuto sfortuna.

E non era un tiranno, era un dittatore che aveva ampio consenso popolare. Dal nostro punto di vista con il peccato originale della censura. Ma non è che nella ‘democratica’ Francia le cose andassero meglio. O nella ‘democratica’ Italia attuale.




7 pensieri su “Fausto Leali ‘sconvolge’ il Gf Vip: «Mussolini ha fatto tante cose buone»”

  1. Ecco l’ennesimo cieco tra i ciechi , ce ne fosse uno di questi pupazzi invasati pro baffetto che ammette la sacrosanta verità….non ha fatto un cazzo di niente!!classica propaganda degli ignoranti per giustificare un mito creato sulla nebbia, qualunque cosa si addebiti a lui non e stata fatta da lui, la classica cazzata delle bonifiche vera solo al 3-5 %, che e quello che realmente fece, un sacco di retorica falsamente propagandata ma di ciccia ben poca….
    una spunta veritiera e quella fatta dal compagno(😁)Werner ….l’unico modo per restare sul campo senza battagliare e diventare come la svizzera…dobbiamo ringraziare anche la sua scelta strategica di allearsi con Hit se dopo poco nel 43 siamo stati regalati nelle mani di sua maestà …consiglio una lettura per chi volesse saperne di piu sulla nostra resa incondizionata….”L’INGANNO RECIPROCO L’ Armistizio tra italia e gli Angloamericani del 43″ e poi il contesto dopo col “Dossier-Mitrokhin”…. per capire la situazione dell’epoca e dei kompagni che ci siamo ritrovati dopo in parlamento…..Alche che “ha fatto anche cose buone”…..che cagata………

I commenti sono chiusi.