La Cina scheda i politici italiani: 4.544 nomi ‘attenzionati’ da Pechino

Vox
Condividi!

Oltre quattromila nomi. Soprattutto politici, ma anche imprenditori. E poi padri, madri, compagni e compagne di leader politici. Persino i loro figli appena maggiorenni.

Una società privata, la Zhenhua della città di Shenzhen, in Cina, “raccoglie informazioni dettagliate all’estero su politici, sui loro familiari, su persone di interesse pubblico, membri delle istituzioni, imprenditori e criminali. Tutto per conto di Pechino. E lo fa anche in Italia”. E’ quanto emerge dall’analisi di un enorme database ottenuto dal Telegraph.

Vox

L’Okidb, Oversea Key Information DataBase, stando all’analisi condotta da un gruppo di giornali internazionali “raccoglie informazioni pubbliche analizzando tutti i big data disponibili online; ogni singolo social network, blog, articoli, qualunque pubblicazione su internet diventa fonte”. I dati sono poi analizzati ‘da numerosi ricercatori specializzati’. Un’altra sezione del database “monitora cargo via mare e via aerea, ma non sono spiegati i dettagli dell’attività. Se gran parte delle fonti del database sono raccolte dall’intelligenza artificiale attraverso internet, la lettura dei dati contenuti nel database mostra l’intervento persone fisiche, che inseriscono dati non pubblici, assegnano a ogni individuo un punteggio – che non è stato possibile interpretare in maniera indipendente – e ne tracciano una mappa di connessioni e interessi”.

Nel dettaglio, sotto alla chiave di ricerca ‘Italia’ compaiono 4.544 nomi e cognomi. La raccolta dei dati italiani sembra iniziare dal 2006, ben prima che la società esistesse.

Ovviamente lo fanno anche altri governi. Quello americano per primo. Facebook è un mastodontico progetto di schedatura globale su base volontaria.




11 pensieri su “La Cina scheda i politici italiani: 4.544 nomi ‘attenzionati’ da Pechino”

  1. I cinesi. Digia hanno rubato le nostre industrie. Stanno comperando da per tutto. E sono peggio degli musulmani.

    Dunque fratelli Italiani, l’ebrei, musulmani, cinesi, EU, i massoni e poi chi ce?

    La repubblica ė stato creata per evitare essere schiavi. Se non é difesa con sagezza si ritorna a vecchi tempo. Il sangue dei nostri anti-nati e savi guastato.

    Non chiedo violenza. Non funziona. Rimangono sempre in potere dopo le guerre.

    Sarebbe bene riprendere controllo dei tutti nostri instituti. Nostra industria. Nostro governo ecc.

    Salvino é un uomo. Qui ci vuole tutti fratelli Italiani di prendere ‘once and for all’ la nostra terra. La nostra repubblica.

    Sagezza. Unità. Tutti in piedi.

    🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

I commenti sono chiusi.