Filippo ammazzato da albanesi, sinistra razzista: “Diverso da Willy”

Vox
Condividi!

Come saprete, dall’inizio, Vox ha svelato il razzismo dei media che considerano la morte di Filippo Limini, italiano, meno degna di nota rispetto a quella del capoverdiano Willy Monteiro:

Giustizia per Filippo ucciso come Willy: non ne parlano perché è italiano

La denuncia ha trovato eco molto ampio sui social, come accade sempre con i nostri articoli. E, ovviamente, è finita anche nei radar degli estremisti di sinistra, tra i quali il sito Bufale.net, sedicente sito anti-bufale e, in realtà, come si evince dalla bizzarra analisi che segue, è un sito che fa politica.

VERIFICA LA NOTIZIA

In realtà, è sufficiente consultare una fonte come Il Messaggero per rendersi conto che in realtà alcune differenze importanti per i casi di Filippo Limini e Willy Monteiro Duarte ci sono. E questo, premettendo che la morte dell’uno non abbia certo meno valore dell’altro, soprattutto se pensiamo al fatto che entrambe siano frutto di liti per futili motivi. Detto questo, le cronache emerse verso Ferragosto ci dicono che Filippo Limini abbia avuto un ruolo “attivo e volontario” nella colluttazione che si è poi conclusa tragicamente. In quel caso, tra le altre cose, fu fatale il doppio passaggio dell’auto degli assassini sul suo corpo.

Vox

Nel caso di Willy Monteiro Duarte, invece, le testimonianze per ora fanno emergere una violenza brutale, nei confronti di un ragazzo che era intervenuto in una discussione solo per calmare le acque. Contesti diversi, dunque, senza tralasciare che i post su Filippo Limini parlino di ragazzi albanesi dietro il suo omicidio. Secondo Bufale, oltre al fatto che la nazionalità dei tre fermati sia diversa, viene ignorato il fatto che tutti siano ormai di nazionalità italiana da anni. Dettagli, questi, che consentono di inquadrare al meglio i due ambiti.

Quindi, secondo questi personaggi, l’assassinio di Filippo Limini è meno grave perché gli albanesi gli sono passati sopra, due volte, con l’auto. A noi, semmai, appare molto più grave e volontario.

Secondo loro, poi, non è una questione etnica perché gli albanesi sono ‘italiani’.

In effetti i media, in quel poco che hanno scritto, li hanno definiti proprio italiani. Per essere poi svergognati da Vox grazie ai giornali locali.

Non abbiamo a che fare con persone con idee diverse. Abbiamo a che fare con gente che odia l’Italia.




4 pensieri su “Filippo ammazzato da albanesi, sinistra razzista: “Diverso da Willy””

  1. i sinistrati on line e i jiurnalist vivono per queste FILIE , MANIE fanno audicene e soldi su neri, raccoglipomidori, willy il principe di bel hair, il fuffinton post!
    e la setta? quella cornacchia brutta e cessa?

I commenti sono chiusi.