Like a post ironico su Hitler, perquisito consigliere Lega di Ferrara

Vox
Condividi!

Aveva messo un like a un post dove si inneggiava a Hitler. Per questo, Luca Caprini, poliziotto e consigliere comunale della Lega a Ferrara, che è anche sindacalista del Sap, risulta indagato per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale con l’autore della frase.

Qui siamo all’apologia dell’apologia. Siamo in presenza di una magistratura non solo ideologicamente corrotta, ma anche totalmente fuori di testa. Ora non solo scrivere qualcosa è reato, e già siamo oltre ogni concetto democratico, ma anche mettere un like, magari per errore, a qualcuno che ha scritto qualcosa.

Vox

I due sono stati perquisiti dalla Digos, nell’ambito di un’inchiesta del pm Andrea Maggioni. Il testo, tra l’altro di ironia nera e magari di cattivo gusto, su cui Caprini aveva cliccato ‘mi piace’, era stato scritto per attaccare l’ex cantante abbronzato Sergio Sylvestre: “Ma quel signore con i baffi che adoperava i forni non c’è più?”.

La vicenda, che suscitò varie polemiche, era stata per prima rilanciata su Facebook da Ilaria Cucchi, che di mestiere fa la sorella del noto spacciatore arrestato dieci anni anni fa e morto dopo una settimana in ospedale. Cucchi, sui social, si era rivolta direttamente al capo della Polizia Franco Gabrielli. Un altro invasato.

Caprini aveva spiegato di aver dato il ‘like’ solo perché conosce l’autore, senza aver letto il contenuto di quello che aveva scritto. Il politico poliziotto in servizio alla Stradale, aveva ammesso quindi di aver fatto un errore, e ha detto di nonessere filonazista. “Il mio è stato un errore madornale”, aveva detto.




2 pensieri su “Like a post ironico su Hitler, perquisito consigliere Lega di Ferrara”

  1. Uno puo mettere mi piace dove cazzo gli pare e mettere mi piace non equivale a fare propaganda o altro quindi andassero affanculo!!!

  2. ve l’ho detto da anni Vox, vi è un deep state pre-esistente italiano che ha avuto ruolo forte nel distruggere il concetto stesso di soravnismo populismo quando era forte per strada, nall’aria, sui social, l’idea stessa che il popolo si coalzizzasse sui social e scacciasse la servitù fatta dai neoglabalisti orwelliani è stata spazzata via dal dissemminare sul WWW italia di debbunga, agente provocatori, operatori della Stasi-NKVD-Ceka che controllano tutto : molla sto socila di merda!

    ps, UN PO DI ANNI FA C’PERA IL DISCORSO di himmler edi goebbels al Reichstag , clip di 5 minuti su youtube sul controllo dei media da parte di loro…..10000000 di like , puf scomparso!

I commenti sono chiusi.