Lamorgese si arrende: “Non posso respingere barconi di tunisini”

Vox
Condividi!

“Gli sbarchi devono essere bloccati dal paese di origine, i migranti non devono partire ma se poi partono non credo di poter bloccare i barchini autonomi affondandoli o non facendoli arrivare sulle nostre coste”. Lo ha detto il ministro abusivo dell’Interno Luciana Lamorgese al forum Ambrosetti di Cernobbio. “Gli sbarchi autonomi con barche e barchini ci sono sempre stati”, ha precisato il ministro.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ci sono sempre stati, ma con te sono centuplicati. Sarebbe bellissimo affondare i barchini con gli invasori dentro, ma siamo consapevoli che in questa fase storica non sarebbe accettabile da una buona parte della popolazione. Basterebbe riportarli immediatamente in Tunisia. Il traffico finirebbe il giorno dopo.

Invece, li mettete in crociera su navi di lusso. Deficienti.

Vox

“Non si fa mai il distinguo tra nave di ong e barchini autonomi, tutti i numeri degli arrivi di luglio sono di barchini, l’unica ong che è sbarcata portava 350 migranti ed è arrivata la scorsa settimana. Su un numero così elevato di arrivi, e questo lo sa anche Roberto Maroni che è stato ministro dell’Interno, la maggior parte sono sbarchi autonomi”, ha sottolineato quindi Lamorgese

Delirante. Come dire: venite tutti, tanto non vi posso respingere.




6 pensieri su “Lamorgese si arrende: “Non posso respingere barconi di tunisini””

I commenti sono chiusi.