Grillini in rivolta contro Lamorgese: “Troppi sbarchi, incapace”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Giuseppe Conte valuti se chiedere alla Lamorgese di mettersi da parte”, attaccano i deputati del M5S all’Assemblea regionale siciliano dopo la rivolta violenta di Siculiana al grido “Allah Akbar”, dove un clandestino, in fuga dal centro di accoglienza, è morto e tre poliziotti sono rimasti feriti:

Guerriglia in nome di Allah, clandestini scatenati: “Morti e feriti, governo sempre più incapace”

Vox

“Da tempo – proseguono i grillini – chiediamo al ministro e alla Regione un cambio di passo nella gestione del fenomeno. Al premier Conte, che sta operando benissimo (???) in tantissime direzioni e in un contesto storico difficilissimo, il nostro incondizionato appoggio, ma anche un messaggio”.

Come se il problema fosse Lamorgese e non i due partiti di governo che hanno regolarizzato oltre 200mila clandestini dicendo all’Africa: venite in Italia, prima o poi vi regolarizziamo.

Immediata la replica di Matteo Salvini che mette il dito nella piaga degli ex alleati: “Il Movimento 5 Stelle della Sicilia chiede le dimissioni della Lamorgese dopo i disastri accumulati in un anno al Viminale. Una posizione condivisa da amministratori locali di tutti i colori politici, compreso il Pd, stufi dell’incapacità di Conte e dei suoi ministri, pronti a coccolare le ong e a invitarle al ministero dell’Interno ma distratti con la Sicilia e tutti gli italiani. Questo governo mette in pericolo l’Italia”.




3 pensieri su “Grillini in rivolta contro Lamorgese: “Troppi sbarchi, incapace””

I commenti sono chiusi.