Caos al confine orientale: migliaia di infetti in pochi mesi, quarantena sui bus!

Vox
Condividi!

Abbiamo un governo di disadattati che vuole imbavagliarci con la mascherina e poi fa entrare migliaia di clandestini da ogni dove e li mette in quarantena ‘fiduciaria’ sui bus. E loro fuggono.

VERIFICA LA NOTIZIA
Non si ferma l’emergenza clandestini alla frontiera orientale. Dopo il caso del furgone:

Furgone sfonda frontiera a Trieste inseguito da polizia slovena: 18 clandestini restano in Italia

Vox

Altri 27 quelli rintracciati a Pradamano. E secondo la denuncia del Sap, il sindacato autonomo di Polizia, i richiedenti asilo ormai vengono lasciati all’interno dei pullman da almeno sei giorni. Quando, invece, andrebbero rimandati in Slovenia o, ancora meglio, sul primo volo verso casa.

Sono 21 i minori stranieri non accompagnati (su 27 migranti rintracciati nella tarda serata di martedì a Pradamano) trasferiti presso la Croce Rossa di Palmanova: che rimarranno sul groppone dei contribuenti locali fino alla presunta maggiore età, per volere della Legge Zampa votata dal PD che vieta di rimandare i figli minori dai genitori che li hanno inviati in Italia a scorccare.

Il gruppo era stato individuato intorno alle 19, segnalato da alcuni abitanti della zona, in prossimità del greto del torrente Torre. I Carabinieri della Compagnia di Palmanova li hanno individuati e poi radunati nel parco Rubia. Nella notte i maggiorenni sono stati trasferiti al centro di Tricesimo mentre i presunti minori sono stati affidati al sindaco Enrico Mossenta. Tutti sono stati sottoposti a tampone e posti in quarantena fiduciaria. Durante la nottata di ieri inoltre sono partiti i controlli a cura della Polizia Locale tra i comuni di Bicinicco, Santa Maria la Longa, Gonars e Trivignano Udinese, disposti dal primo cittadino di Santa Maria, Fabio Pettenà. A Trieste, infine, 14 minori non accompagnati afghani sono stati denunciati dalla Volante della Polizia di Stato perché si erano allontanati dalla comunità dove stavano trascorrendo la quarantena fiduciaria. Clandestini in ‘quarantena fiduciaria’: Stato di merda. Governo di criminali d’alto bordo.

«Bisogna mantenere molto alta l’attenzione su quello che sta accadendo sul nostro territorio afferma il segretario provinciale del Sap, il Sindacato autonomo di Polizia, Nicola Tioni solo in provincia di Udine negli ultimi mesi sono stati rintracciati più di 1.500 migranti (solo nella provincia di Udine!), più di 500 nell’ultimo mese, 70 nelle ultime 24 ore. Il tempo passa e i flussi migratori dalla rotta balcanica’ continuano ad aumentare, ma da parte del ministro ancora nessuna soluzione». Tioni inoltre segnala che ormai è più di venti giorni che i migranti vengono parcheggiati’ a bordo di pullman nello spiazzo del Santuario di Madonna Missionaria’ a Tricesimo, in attesa dell’effettuazione del tampone e della loro sistemazione nelle strutture di accoglienza. «Ormai le forze dell’ordine chiude Tioni sono quasi esclusivamente impegnate nella loro vigilanza e per la loro trattazione, anche più di 60 migranti lasciati nei pullman e qualcuno di loro anche per più di sei giorni, ormai questa soluzione, che doveva essere temporanea è diventata la prassi, migranti e colleghi lasciati in strada perché le istituzioni non sono in grado di gestire la situazione».




Un pensiero su “Caos al confine orientale: migliaia di infetti in pochi mesi, quarantena sui bus!”

I commenti sono chiusi.