Conte cancella l’italiano da Bolzano per avere i voti dei tedeschi al Senato

Vox
Condividi!

Pur di non perdere i voti decisivi del partito etnico tedesco, Conte svende l’Italiano dopo avere svenduto l’Italia

A Bolzano anche se non sai l’italiano puoi comunque fare il medico. E’ obbligatorio solo il tedesco. E’ un altro passo verso il tentativo di de-italianizzare la zona.

“Per il territorio della Provincia autonoma di Bolzano la conoscenza della lingua tedesca costituisce requisito sufficiente di conoscenza linguistica necessaria per l’esercizio delle professioni sanitarie”.

Vox

Questo si legge nel decreto semplificazioni, in un passaggio proposto dalla senatrice Julia Unterberger (Svp) e approvato al Senato dalle commissioni riunite I e VIII.

VERIFICA LA NOTIZIA

Praticamente un italiano in caso di incidente o di un malore, potrebbe trovarsi di fronte a un medico che non parla italiano. In Italia.

“Esprimiamo la nostra contrarietà, anche in considerazione del fatto che una legge provinciale che andava nella stessa direzione è stata impugnata dal governo di fronte alla Corte Costituzionale”. Questa l’accusa di Filippo Anelli, il presidente della Federazione dei Medici. Che si rivolge al governo e al Parlamento “perché facciano un passo indietro e stralcino l’emendamento o lo annullino con un emendamento soppressivo”.

Figuriamoci. Il governo del contagio e dell’invasione è appeso ai due tre voti della SVP al Senato.




4 pensieri su “Conte cancella l’italiano da Bolzano per avere i voti dei tedeschi al Senato”

  1. Beh, i nazisti non misero mai un solo negro in campo di concentramento ( e in Germania avevano gli africani delle loro ex colonie); il Führer strinse la mano a Jesse Owens quando vinse la medaglia d’oro a Berlino.

I commenti sono chiusi.