Non ci sono più posti in hotel: 217 clandestini rimangono su nave militare

Vox
Condividi!

Un caso ‘Diciotti’ involontario: mancano i sono posti nei centri d’accoglienza, 217 clandestini restano sul pattugliatore Dattilo: ‘sequestrati’. Stavolta non dalla volontà di Salvini, ma dall’incompetenza di Lamorgese.

VERIFICA LA NOTIZIA

I 217 clandestini, trasferiti da Lampedusa a Porto Empedocle con il pattugliatore Dattilo della Guardia costiera, non sbarcheranno. La nave è arrivata a Porto Empedocle e resterà attraccata in banchina con i migranti a bordo. Avrebbe dovuto rimanere in rada, ma a causa del mare mosso s’è optato per farla entrare in porto. E’ stato predisposto un cordone di sicurezza e sorveglianza per tutta la notte. I migranti sbarcheranno solo quando – verosimilmente domani – verranno trovati i posti necessari per ospitarli. C’è infatti difficoltà a trovare centri d’accoglienza che abbiano posti vuoti.

Vox

Gli altri 87 che sono arrivati stamattina, con le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza, sono stati invece collocati nelle strutture d’accoglienza. 55 – secondo quanto programmato dalla Prefettura di Agrigento – sono andati in Abruzzo.

C’è tanto posto in Tunisia. Dobbiamo andarli a prendere.




4 pensieri su “Non ci sono più posti in hotel: 217 clandestini rimangono su nave militare”

I commenti sono chiusi.