PESCHERECCIO CON 450 CLANDESTINI A LAMPEDUSA: SCOPPIA PROTESTA – VIDEO

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTI:

Chissà se Lamorgese avrà ancora l’ardire di parlare di ‘situazione tranquilla’.

Un peschereccio con circa 450 CLANDESTINI è stato intercettato – poco prima di mezzanotte – a 4 miglia da Lampedusa dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. La grande imbarcazione, invece di essere riportata in Africa, è stata assistita fino a quando non si sono concluse le operazioni di attracco al porto commerciale. E’ un’invasione gestita dagli scafisti di Stato.

Quanto sta avvenendo a Lampedusa riporta l’isola al tempo dei governi PD: quando era usuale che arrivassero queste gigantesche “carrette del mare” stracolme di clandestini.

“Sto andando al porto a vedere, non ne sapevo niente. Adesso è ancora più evidente e plateale che siamo in ginocchio. All’hotspot si supereranno le 1.500 presenze” – ha detto il sindaco delle Pelagie, Totò Martello – . Al porto è scoppiata la protesta: una decina di abitanti, guidati dal presidente e commissario della Lega Salvini premier: l’ex senatrice Angela Maraventano, sta manifestando con uno striscione ‘Stop immigrati’. “Siamo stanchi. Sono tutti tunisini e vanno rimpatriati immediatamente. Impediremo con tutte le nostre forze di farli passare” – ha detto l’ex senatrice Angela Maraventano -. I clandestini stanno lasciando il peschereccio, a piccoli gruppi.

“Il peschereccio, che è strapieno, mi dicono che si stava capovolgendo. E’ stato fatto entrare in porto per garantire il soccorso. Ma come è possibile che nessuno lo abbia visto prima d’arrivare a 4 miglia di distanza dall’isola?”. Lo ha detto il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, giunto al porto commerciale dove è in corso lo sbarco. “Lampedusa non riesce più a sostenere questa situazione. O il governo prende decisioni immediate oppure sciopererà tutta l’isola – ha spiegato il sindaco – . Non riescono a gestire l’emergenza e ormai la situazione è veramente insostenibile. Sarà direttamente l’amministrazione a dichiarare lo sciopero, chiudendo tutto. Non è possibile – conclude Martello – continuare a sopportare queste angherie da parte del Governo”. Accoglione.

Ieri, a Lampedusa, c’erano stati 8 sbarchi – compresi i 51 clandestini trasferiti dall’ong tedesca “Louise Michel” – per complessivi 164 invasori.

Chi vota PD e M5s è un criminale che vota altri criminali. Ormai è evidente.

Peschereccio con 450 clandestini. Navi ong in arrivo con 300 clandestini. Altri 700 sbarcati nelle ultime 48 ore. Questa è sostituzione etnica. Portata avanti da un branco di criminali non eletti che ha preso possesso del governo in modo illegittimo con la copertura dell’abusivo al Colle: il primo dei ladri di democrazia.




7 pensieri su “PESCHERECCIO CON 450 CLANDESTINI A LAMPEDUSA: SCOPPIA PROTESTA – VIDEO”

  1. Totò avrebbe detto al suo omonimo “lei è un sindaco scemo… Si informi” . Fino a pochi giorni fa era per l accoglienza a gogo’ e ora che l isola scoppia nn sa più che pesci prendere.. proprio un sindaco scemo.

  2. In effetti guardando la ciabatta merdosa sarebbe un po sbandata…Una catastrofe.La tragedia è che non si è capovolta prima di arrivare in porto.

I commenti sono chiusi.