Kenosha, avvocato 17enne chiede scarcerazione immediata: “Accuse ridicole, è legittima difesa”

Vox
Condividi!

Un avvocato di alto profilo che rappresenta il ragazzo di 17 anni accusato di aver ucciso due teppisti di BLM e ferito un altro durante le violenze nelle strade di Kenosha, nel Wisconsin, ha detto che il suo cliente ha agito per legittima difesa.

L’avvocato di Atlanta Lin Wood ha detto che le riprese video dimostreranno che Kyle Rittenhouse ha agito per legittima difesa nonostante quella che ha descritto come disinformazione diffusa dai media.

Vox

“Kyle Rittenhouse ha agito per legittima difesa. Le accuse di omicidio sono di fatto inconsistenti. Si sta verificando un grave errore giudiziario nei confronti di questo ragazzo di 17 anni”, ha detto Wood su Twitter.

Rittenhouse, che secondo i pubblici ministeri ha viaggiato per 30 miglia (50 km) a Kenosha dalla sua casa ad Antiochia, nell’Illinois, prima della sparatoria intorno alle 23:45 di martedì, è accusato di sei capi di imputazione criminali, tra cui omicidio di primo grado e tentato omicidio.

Fortunatamente la sua famiglia non è una famiglia di sprovveduti e ha assunto un avvocato serio. E’ evidente come abbia agito per legittima difesa.




3 pensieri su “Kenosha, avvocato 17enne chiede scarcerazione immediata: “Accuse ridicole, è legittima difesa””

  1. Ci sono decine di filmati si internet dove si vede benissimo quello che è accaduto. Non lo potranno condannare.

I commenti sono chiusi.