Putin ignora Conte e invia militari in Bielorussia per fermare il golpe

Vox
Condividi!

Putin:unità sicurezza in aiuto di Minsk
La Russia, su richiesta del presidente
bielorusso Lukashenko,ha formato “unità
di riserva delle forze di sicurezza”
pronte a intervenire. Lo ha detto il
presidente russo Putin. “Non interver-
ranno finché non ci sarà violenza da
parte di estremisti bielorussi”.

Invita poi le autorità di Minsk a tene-
re conto delle proteste.”Se la gente è
scesa in strada, bisogna ascoltarla”,
dice Putin.Aggiunge che sulla situazio-
ne in Bielorussia Mosca ha “un compor-
tamento molto più riservato e neutrale
di altri Paesi europei e degli Usa”.

La Bielorussia è praticamente Russia secondo i russi. Non permetteranno mai una rivoluzione colorata finanziata da Soros. Piuttosto manderanno i carri armati per difendere la vera democrazia, che non è quella di chi porta più figuranti in piazza, altrimenti in Italia le sardine sarebbero maggioranza e non una misera rappresentanza di attivisti iperattivi.

Vox

Poche ore prima:

Una telefonata del presidente russo Vladirim Putin per dire in sostanza al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e all’Italia di farsi i fatti propri sul caso del blogger avvelenato Alexey Navalny. Nel colloquio richiesto da Roma ha fatto sapere il Cremlino i due leader hanno discusso di misure per combattere il coronavirus, compreso lo sviluppo dei vaccini. I due hanno anche discusso il caso-Navalny. Putin, riporta il Cremlino, ha sottolineato l’inammissibilità di accuse frettolose e infondate a questo proposito e l’interesse ad un’indagine approfondita e obiettiva su tutte le circostanze dell’incidente.

Il premier Conte, scrive La Stampa, ha fatto presente che di fronte a manifestazioni e proteste di queste dimensioni non è pensabile girarsi dall’altra parte, e pur consapevole del fatto che non ci può essere una soluzione della crisi in Bielorussia senza il consenso (e diciamo pure l’approvazione) di Mosca, ha sollevato l’importanza di una mediazione internazionale affidata all’Osce. Il problema però, come confermano anche fonti russe, è che quello che gli europei considerano “un tentativo di mediazione” è visto dai russi come “un’interferenza”.

Ovviamente la foto è illustrativa e riguarda le operazioni in Crimea e Donbass.




6 pensieri su “Putin ignora Conte e invia militari in Bielorussia per fermare il golpe”

  1. Mi spiace ma Putin fà bene… sarebbe come se domani volessero rubarci la Sicilia o la Sardegna….Già tutta la porcheria fatta nell’accerchiare Russia e Cina,non tanto per la Cina ma più per la Russia, è una cosa indegna!la accerchiamo , mettiamo basi militari ed armamenti nucleari , laboratori di manipolazione dei virus in giro per il mondo e poi diciamo che il cattivo è Putin che fà solo i cazzi dei Russi nei territori dei Russi…
    I Russi hanno coscienza del popolo che sono ed hanno palle grosse quanto la capoccia degli itaglioni!!noi nonostante dovremmo essere il tempio del mondo , per il nostro passato, siamo un popolino vergognoso ed indegno, nemmeno capace di protestare, figuriamoci di iniziare una rivolta….siamo diventati lo zimbello dell’occidente, ed i paesi “frugali”o frociali e nordici lo sanno bene che ci stanno umiliando E NOI GIù A PRENDERLO IN CULO E LI RINGRAZIAMO PER IL RICOVERO PLAN FUN FOUND O COME CAZZO SI CHIAMA!! PATETICI VIGLIACCHI , MERITATE DI PEGGIO!!!

I commenti sono chiusi.