Assalto a Lampedusa: tre sbarchi in poche ore, 300 invasori in attesa

Vox
Condividi!

Tre sbarchi in poche ore. L’hotspot al collasso nonostante i quasi mille trasferiti nel resto d’Italia oggi con un paio di navi di lusso.

VERIFICA LA NOTIZIA
Tre sbarchi, con un totale di 51 tunisini. Non appena le condizioni del vento e del mare si sono calmate, i barchini sono tornati a lanciarsi contro le coste di Lampedusa. Isola dove, all’hotspot, restano – nonostante i trasferimenti delle ultime 48 ore verso il resto d’Italia – 406 invsaori.

E’ un governo di trafficanti umanitari. Il primo sbarco questa mattina:

Decine di tunisini sbarcano a Lampedusa: trovati quando già in centro

Vox

E ci sono altri 300 clandestini in attesa sulle navi delle Ong:

Navi ONG con 300 a bordo verso l’Italia: attacco franco-tedesco, finanzia ‘misterioso filantropo’

Clandestini sbarcano in mezzo ai bagnanti in Sardegna – VIDEO




6 pensieri su “Assalto a Lampedusa: tre sbarchi in poche ore, 300 invasori in attesa”

  1. Presto!Prendete i secchi!Svuotatela che affonda!!!Ma i lampedusani nel frattempo sono morti tutti?Finiti i bagni con la bandiera?
    Passare a sistemi più persuasivi?Piombo?

  2. Alle volte la legge non è la risposta. Essere contro la legge non sempre significa essere cattivi soggetti. C’è sicuramente almeno un ladro a cui affidereste il vostro portafoglio: recensione!
    Rupan Sansei (Lupin III, 1967, Monkey Punch)
    Lupin is a nice man. E per questo oltre alla prima serie di 22 puntate (giacca verde, Fujiko che non si chiama Fujiko) vi consiglio la colonna sonora: ottima musica con arrangiamenti ormai rari. Guida una macchina gialla, di solito una Benz ssk del 28 ma a volte una 500 primo modello; usa una Walther, gli piace molto la figa, ha un amico che spara prontamente efficacemente e a caso senza sbagliare mai; sono entrambe fumatori e bevitori. Hanno un amico astemio, che però non guida ma usa la spada. Devo scrivere delle tette di Fujiko? Non credo, voi le conoscete. E lei è veramente un esempio molto calzante di come si comportano le femmine. Centinaia di episodi, decine di film. Addirittura un film con la regia di miyazaki (il castello di Cagliostro, 1979). Curiosità: Mine in nippo pare voglia dire “cima della montagna”, quindi potremmo tradurre Fuji Ko Mine come “i picchi gemelli del Fuji”. Che sia un riferimento alle minne di qualcuno? I calli giovanili sulla mia mano non lo vogliono sapere. Uno dei preferiti della mia seconda figlia, cerebrale anche se orientato sul materiale. Per tutti i gusti e tutte le età.

      1. La tesa caro Antani, il segreto stava lì, lo aiutava a prendere la mira ma solo quel tipo esatto di cappello!E la spada di Gaemon?Aveva poteri magici e spero ricorderai che aveva una “sorella”, vicino alla quale perdeva la capacità di tagliare qualunque materiale.Il mio favorito?jigen al 100%.

      1. Solo ora mi rendo conto… Anche Vizia, che è praticamente una velina che esce con Fanfa che è un pallavolista, legge Vox. Forse le cose stanno cambiando.

I commenti sono chiusi.