Seconda notte di saccheggi in Wisconsin

Vox
Condividi!

Dopo la prima notte:

Vox

Poliziotto spara a delinquente nero: colleghi mettono a ferro e fuoco Wisconsin




4 pensieri su “Seconda notte di saccheggi in Wisconsin”

  1. In Italia abbiamo un’immagine troppo idealizzata dell’America in armi.
    E’ vero che c’è un diritto costituzionale garantito, ma con mille divieti in taluni stati da rendere molto difficoltosa la detenzione, di avere armi, ed è anche vero che in alcuni, non molti e sicuramente non i più ricchi e importanti, stati americani si può girare pistola alla fondina. E’ vero anche che lì sparare a chi invade la tua proprietà è legalmente consentito, a volte non fanno nemmeno il processo se i fatti sono chiari, cosa impensabile nella repubblica giudiziaria.
    Ma, è un bel ma, se ti comporti ‘male’, rischi la palla in fronte senza tanti complimenti, o come minimo perquisizione e sequestro.
    Non è così semplice dire lì hanno le milizie che agiscano per contrastare i terroristi blm. Perché il potere le ha sempre viste di malocchio e se possibile fanno di tutto per scioglierle e disarmarne gli individui.

    1. Parlando di leggi sulle armi curiose, in Wisconsin è permesso il cosiddetto “open carry” quindi nessuno che vada in giro col fucile in spalla infrange una legge. Serve invece un permesso per il “concealed carry”. Tieni presente che le mie info sull’argomento vengono prettamente da media “americani” proprio perchè da questo lato dell’oceano l’idea degli States è un po’ troppo romantica.

I commenti sono chiusi.