Conte non sgombera clandestini, Sicilia lo porta in Tribunale: “Epidemia colposa”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Nello Musumeci: “Il governo centrale, che ha avuto notificato il provvedimento, non ha ritenuto di dover dare disposizione alle forze dell’ordine e, quindi, alle prefetture per potere sgomberare i centri di accoglienza in Sicilia ma al tempo stesso entro le 48 ore non ha provveduto a impugnare l’ordinanza”, spiega il governatore della Regione Sicilia alle prese con l’emergenza sbarchi. “Significa che ci troviamo di fronte a una palese inosservanza, a una palese omissione perché le precedenti due ordinanze in materia sanitaria le prefetture le avevano regolarmente osservate. È chiaro – continua intervenendo ai microfoni di Skytg24 – che tra qualche ora ci rivolgeremo alla magistratura ed è triste constatare come due articolazioni dello Stato, governo centrale e regionale, debbano ricorrere alla magistratura per riaffermare un principio sacrosanto che è il diritto alla salute”.

Vox

Ancora una volta il presidente della Regione ha voluto ribadire che non si occupa di migranti, “che è competenza del governo centrale”. La sua figura è quella di una autorità sanitaria in Sicilia e, conclude, “ho il dovere di prendere atto che i luoghi dello Stato in cui il governo ammassa centinaia e centinaia di esseri umani sono al di fuori da ogni norma anti-Covid”.

Basta definirli ‘esseri umani’: sono invasori, soldati nemici. Cosa si fa coi soldati nemici?




2 pensieri su “Conte non sgombera clandestini, Sicilia lo porta in Tribunale: “Epidemia colposa””

  1. Musumeci sta argutamente utilizzando due problemi, quello dei clandestini e quello del coronavirus, per mettere il governo all’angolo. Sappiamo che il governo deve far sbarcare più immigrati irregolari ed allo stesso tempo spargere il coronavirus (questo per godere dell’appoggio delle centrali internazionali, quelle per dirne una che impongono la quarantena a paesi come il Peru dove il 60% della popolazione non ha luce ed acqua dentro casa e quasi nessuno il frigo). Musumeci rilancia dicendo: trattate meglio gli africani se li ammassate e si ammalano vi denuncio alla magistratura. Non sottovalutiamo i magistrati, se il coronavirus ammazza i tunisini conte va in galera.

  2. Musumeci ha messo alle corde questo pusuedo governo. In tutte le regioni dovrebbero prendere questa iniziativa. Questi vanno processati è messi in galera per procurato epidemia colposo.

I commenti sono chiusi.