Governo trasforma Sicilia in lazzaretto del Mediterraneo: altri 400 clandestini sull’isola, rivolta

Vox
Condividi!

Siciliani, tocca a voi respingere l’invasione. Nessun altro lo farà per voi.

VERIFICA LA NOTIZIA
Emergenza migranti, altri 80 lasciano l’hotspot: ne restano oltre 1.100

Dieci sbarchi con 348 clandestini e altri 38 positivi al Coronavirus. Scontri etnici tra gang di immigrati e un’isola al collasso.

E’ INVASIONE: CENTINAIA DI IMMIGRATI INFETTI IN FUGA, 1 POSITIVO SU 3 ARRIVATO COI BARCONI

Dopo il trasferimento di altri 80 ospiti, nella struttura di prima accoglienza – dove stamani s’è ricominciato ad effettuare i tamponi anti-Covid ai nuovi sbarcati – dovrebbero restare più di 1.100 invasori a fronte di una capienza massima per 192.

Questo significa che oltre 400 sono stati smistati nel resto d’Italia. Senza contare quelli ospiti del prete accoglione di Lampedusa.

Vox

Gli ultimi clandestini sono stati trasferiti con due motovedette a Porto Empedocle e poi verranno dislocati nelle strutture d’accoglienza di Palermo e Caltanissetta. A disporre il nuovo trasferimento – ieri ne erano stati spostati altri 220 – è stata la Prefettura di Agrigento. L’ultimo sbarco, dopo la raffica di 10 approdi con 348 persone, risale a ieri sera – ed è stato, di fatto, l’undicesimo approdo – quando sono giunti sull’isola 16 tunisini. Ad avvistare e recuperare il barchino è stata la Guardia costiera.

La Prefettura di Agrigento, assieme al ministero dell’Interno, ha disposto per domani il trasferimento di altri 45 clandestini che verranno accolti al centro d’accoglienza di Caltanissetta.

Matteo Salvini: “Solo ieri 350 immigrati sbarcati. Centro di Lampedusa al collasso con più di 1.400 clandestini (invece dei 200 previsti). Decine di infetti, decine di fuggiti, vergognose minacce e pressioni – dice il leader della Lega, Matteo Salvini, ai sindaci di Trapani (Pd) e Augusta (M5S) per far sbarcare i clandestini dalla nave quarantena. Romanzocriminale o governo criminale?”.

Pare che il messaggio non sia arrivato:

Ecco come i cittadini hanno bruciato il barcone simbolo dell’invasione: distrutto – VIDEO

Siciliani, riprendetevi casa vostra. Tanto l’opposizione fa opposizione solo in Parlamento. Coi risultati che vediamo tutti.




2 pensieri su “Governo trasforma Sicilia in lazzaretto del Mediterraneo: altri 400 clandestini sull’isola, rivolta”

  1. CINQUESTALLE VOI SIETE I COLPEVOLI. A VOI VI APPENDEREMO! BASTARDI. E voi Gdf e GCoste DONNE MALEDETTE, voi vi squarteremo!

I commenti sono chiusi.