Nessuno vuole nave infetti, anche sindaco Augusta vieta sbarco: porto chiuso a nave quarantena

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sta accadendo quello che avevamo previsto e auspicato: sindaci che vietano lo sbarco dei clandestini. Un effetto domino che porterà il governo alla crisi.

Il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro (M5), informata dell’arrivo in porto della nave Snav Aurelia, adibita a quarantena per migranti, ha disposto con ordinanza il divieto assoluto di sbarco. L’imbarcazione, con a bordo poco più di 250 persone di cui una ventina risultati positivi al covid-19, è attesa in porto per domani, dopo aver lasciato questa mattina Trapani. “Per tutelare la salute dei miei concittadini, nessuna delle persone a bordo, che siano equipaggio o migranti, potrà scendere a terra ad Augusta – spiega il sindaco -. Può apparire una decisione forte, ma ho la responsabilità di assicurare le massime condizioni di sicurezza sanitaria agli augustani”.

In precedenza era stato il sindaco Pd di Trapani a fare lo stesso:

Vox

SINDACO VIETA SBARCO CLANDESTINI, CHIUDE PORTO A NAVE INFETTI

Se tutti i sindaci firmano il divieto di sbarco, forse il governo dovrebbe pensare alla soluzione più ragionevole: la Tunisia. Ma poi le coop?




2 pensieri su “Nessuno vuole nave infetti, anche sindaco Augusta vieta sbarco: porto chiuso a nave quarantena”

  1. e’ ora che inizino a collaborare con l italia anche i proprietari delle navi, non affittandole piu a nessuno, ho preso per andare in sardegna le gnv, ma sapendo adesso che ha portato i negri di merda ed infetti…..non ci salgo piu’ non voglio beccarmi la lebbra…e prendero’ le sardine ferries……casalino sara’ costretto ad usare le navi della marina militare ed e’ auspicabile che i beduini ne prendano il comando ed inizino a bombardare sta nazione di merda

I commenti sono chiusi.