RIVOLTA CONTRO I CLANDESTINI CHE VIOLENTANO: DA CITTADINI SASSATE A CASERMA, TENTANO DI INVESTIRE IMMIGRATI IN FUGA

Vox
Condividi!

La tensione nel paese cagliaritano, che conta meno di 5mila abitanti, è alle stelle.

Luca Agati, segretario provinciale del Sindacato autonomo di polizia (Sap) racconta che, i clandestini, nonostante si trovino a Monastir in regime di quarantena preventiva di 14 giorni, possono uscire quando vogliono.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Se escono viene difficile riportarli dentro”, ci ha spiegato Agati, perché appare complicato vietar loro di uscire. “Il centro è vigilato da polizia, carabinieri, finanza e da chi c’è in turno, è stata aumentata la vigilanza e possono tirare su delle barriere più alte, ma se riescono a scavalcare il discorso è un po’ così perché c’è un vuoto normativo che si è venuto a creare col Covid”, ci ha detto Agati.
Quindi, chi vuole, riesce a uscire ed è probabilmente quello che avrebbe voluto fare un gruppo di stranieri. Erano circa le 20 e i loro piani pare siano stati disturbati da una vettura che avrebbe cercato di investirli. Spaventati dall’accaduto, i migranti avrebbero fatto ritorno all’interno dell’ex caserma. A raccontare i fatti è stato il sito web locale Castedduonline ma secondo Agati si tratterebbe in realtà di una “semplice accelerata”, che avrebbe spaventato i migranti. Questo episodio, però, è comunque significativo del clima di tensione che si respira a Monastir, dove il malcontento cresce di giorno in giorno. “Nell’ultima settimana, di notte, c’è stata una sassaiola da fuori verso dentro dei cittadini”, ci racconta Agati, un episodio che fotografa il sentimento popolare. La situazione di Monastir si è fatta esplosiva col Covid, perché prima il centro era solo di passaggio prima che i migranti giunti nel Sulcis venissero imbarcati sui traghetti per altre destinazioni. Ora, qui, devono svolgere la quarantena obbligatoria.

Ma invece della quarantena, escono:

Vox

Algerini appena sbarcati in Sardegna violentano ragazzine e svaligiano centro commerciali

E occupano gli uffici della polizia. E lo stesso Agati aveva scritto al questore:

Immigrati infetti occupano uffici Polizia, e cacciano poliziotti: “Noi costretti a defecare all’esterno”




4 pensieri su “RIVOLTA CONTRO I CLANDESTINI CHE VIOLENTANO: DA CITTADINI SASSATE A CASERMA, TENTANO DI INVESTIRE IMMIGRATI IN FUGA”

  1. ma le armi per difendere gli italiani per che cazzo ce le avete ancora ? DATELE A ME. Formo un esercito e li cancello dalla faccia della terra, sti pellemerda!

  2. “Se escono viene difficile riportarli dentro”

    Stiamo parlando di clandestini, ed in quanto tali, una volta catturati non dovrebbero assolutamente aver nessun diritto a muoversi liberamente.

I commenti sono chiusi.