Algerini appena sbarcati in Sardegna violentano ragazzine e svaligiano centro commerciali

Vox
Condividi!

Non si fermano gli sbarchi lungo le coste della Sardegna. Da questa mattina sono arrivati complessivamente 43 algerini. I primi due sbarchi sono stati registrati a Cala Cipolla nel Comune di Domus De Maria, nel Cagliaritano. In spiaggia sono arrivati due barchini con a bordo rispettivamente 11 e sei invasori.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il terzo sbarco è avvenuto a Porto Tramatzu nel Comune di Teulada, nel sud Sardegna: arrivati in questo caso altri 4 algerini. Successivamente altre 10 sono arrivati a Sarroch, sempre nell’hinterland di Cagliari e altri 12 a Sant’Antioco.

Sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir, dove rimarranno in quarantena. Una quarantena ridicola, visto che entrano ed escono. Per rubare.

Il sindaco di Monastir, Luisa Murru, ha scritto una lettera inviata al prefetto vicario, Paola Dessì, al presidente della Regione, Christian Solinas e alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, segnalando l’ennesima fuga del centro di accoglienza. “Si sono recati al vicino Centro Commerciale – scrive la prima cittadina – e hanno compiuto dei furti, altri sono arrivati nel nostro paese e hanno importunato alcune minorenni“.

Vox

Episodi di questo genere sono già accaduti nelle settimane precedenti. Da cittadina e da sindaco ho sempre dato grande importanza all’accoglienza e all’integrazione, ma ritengo che questi episodi non siano accettabili e che il mio territorio abbia diritto alla serenità che sempre lo ha caratterizzato”. La sindaca chiede “alla Prefettura, che già nelle scorse settimane si è adoperata per cercare di tenere sotto controllo la situazione, di prendere ulteriori e definitivi provvedimenti per garantire la sicurezza dei miei cittadini e del territorio.

Chiedo inoltre al presidente della Regione Sardegna che porti all’attenzione del Governo il problema e se ne faccia anche lui carico, collaborando alla realizzazione di una soluzione definitiva”.

Sardi, lo Stato non esiste, fare da soli. Sapete come.




7 pensieri su “Algerini appena sbarcati in Sardegna violentano ragazzine e svaligiano centro commerciali”

I commenti sono chiusi.