Conte travasa Lampedusa in tutta Italia: ma ne sbarcano altri 100

Vox
Condividi!

Nessuna tregua: sbarcano in 100 e lasciano l’hotspot in 370, sull’isola restano ancora mille CLANDESTINI. Migliaia sbarcano e migliaia vengono travasati nel resto d’Italia.

Vox

Oggi, con due imbarcazioni sono giunti un centinaio di extracomunitari. Dall’hotspot sono andati via 370, 23 dei quali – caricati sulla Aurelia – positivi al Coronavirus. Ne rimangono, nuovi approdi permettendo, circa un migliaio.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un barchino con 17 tunisini è arrivato a Lampedusa. A molo Favarolo, polizia, guardia di finanza e operatori sanitari hanno invece accolto l’approdo di una motovedetta che ha recuperato, nelle acque antistanti all’isola, un’altra ottantina di invasori.

All’hotspot di contrada Imbriacola, dopo che 250 extracomunitari sono stati imbarcati sulla nave quarantena Aurelia, ci sono 1032 persone, a fronte di una capienza massima per 192. La Prefettura di Agrigento ha già disposto il trasferimento con il nuovo traghetto di linea “Lampedusa”, che avverrà fra qualche ora, di altri 97 migranti che giungeranno domattina a Porto Empedocle. Nella struttura, salvo una ripresa degli approdi, dovrebbero restare quindi in 935. La nave Aurelia ha lasciato il porto di Lampedusa e fatto rotta verso Trapani.