La politica nasconde gli immigrati infetti: “Non si deve sapere”

Vox
Condividi!

Il giornale locale la Gazzetta di Massa e Carrara racconta la censura della politica locale rispetto ai nuovi casi di immigrati positivi individuati in una struttura ricettiva. Sarebbero circa una decina ma non si deve sapere.

Se non fosse la realtà, sarebbe un film. Così come il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, marca 5 Stelle, anche il gemello di Massa, Francesco Persiani, impegnato in giunta, risponde al telefono, ma spiega che lui non è autorizzato a fornire il nome della struttura che accoglie i sette clandestini, migranti o immigrati che dir si voglia, risultati positivi al coronavirus.

VERIFICA LA NOTIZIA

Quindi, alla fine, ci siamo decisi a disturbare sua maestà Francesco Persiani, sindaco, pensavamo, di centrodestra, ma, probabilmente, nemmeno di centro visto come ci ha risposto.

Infatti, impegnato in una riunione di giunta, gentilmente ha prima tergiversato spiegando di non saperlo, poi, ha aggiunto che era una struttura di prima accoglienza della prefettura, quindi ha aggiunto che non gli sembrava importante sapere né quale fosse la struttura né, tantomeno, la nazionalità dei migranti positivi.

Gli abbiamo chiesto se, non essendo, appunto così importante, dove stava il problema di dirlo e farlo sapere alla cittadinanza. Ha risposto che non voleva creare inutili allarmismi sociali quando già ce ne sono molti.

Vox

Ma come?, abbiamo osservato noi, stanno prendendo le impronte digitali a tutti gli italiani che tornano dalle vacanze o che sono stati a ballare in discoteca o sulla spiaggia o anche a prendere un drink in un locale pubblico, e il sindaco Persiano viene a giustificare il suo silenzio con il rischio di creare allarmismo? Ma cosa ci prende, per il culo?

Allora, secondo Persiani chiudere le discoteche, monitorare tutti coloro che tornano dalle vacanze all’estero, obbligare a indossare le mascherine dalle 18 in poi e seminare il terrore per un imminente lockdown inutile e privo di senso, non sarebbe allarmismo? Mentre lo sarebbe rivelare la struttura di Marina di Massa in via Stradella, centro di prima accoglienza della prefettura gestito da una delle cooperative che si è aggiudicata il bando o ha ricevuto l’incarico da altra società?

Persiani, decisamente seccato, ci ha spiegato di aver parlato con il direttore de Il Tirreno e de La Nazione che gli avrebbero fatto la stessa domanda e che, alla risposta negativa, avrebbero dichiarato di non essere interessati a pubblicare né a conoscere il nome della struttura né la nazionalità dei contagiati. Allora gli abbiamo detto chissenefrega e ribadito la richiesta. Persiani ha detto che lui si sente un appartenente ad un sistema all’interno del quale vigono certe regole e che, quindi, si comportava come quel sistema prevedeva.

In sostanza si è rifiutato di rivelare il nome della struttura e, per quanto riguarda la nazionalità, ha detto trattarsi di africani, forse nordafricani, forse nigeriani. Se conosciamo un po’ la geografia, la Nigeria si trova un po’ più a sud del Nord Africa. Comunque sia lo ripetiamo, non è un virus ormai dotato di una virulenza prossima allo zero a preoccuparci, è il fatto che si trattano situazioni diverse in modo uguale, né più né meno di come questo Governo di peracottari, incapaci e inetti ha fatto nei mesi scorsi applicando stesse restrizioni anche a chi, il virus, lo aveva appena visto.

P.S. A proposito, salvo smentite dell’ultim’ora, i nuovi contagiati sono in una struttura della prefettura gestita dalla Opera Auxilium Fratrum in via Stradella tra Massa e Marina di Massa.




18 pensieri su “La politica nasconde gli immigrati infetti: “Non si deve sapere””

  1. per il simpatico Joe: mai sttao leghista ne di destra ne di sinistra ma come A jones paleo-libertariano-conservatore “against the tiranny of old new world”!
    F CArbone libero è roba da NKVD , con magari VISHINKJ ccome procuratore e le GRU che ti LAGERIZZANO!

  2. Da quel che son quasi il 60 % del vecchio 5s non li segue piu, i dati dei giornali tv, come immigrazione, mafia, virus son tutti manipolati, la gente amava il sovran populismo….i Mercati-la cupola.la cabala semplicemente no!
    Easy, simple !

I commenti sono chiusi.