Il sindaco leghista l’ha fatto davvero: carica sul furgone gli immigrati e li porta a Palazzo Chigi – VIDEO

Vox
Condividi!

Destinazione Palazzo Chigi. Ivan Boemo l’ha fatto davvero. Ha deciso di dare un segnale forte al Governo e di mettersi in viaggio, accompagnato dal comandante della polizia locale. “Lo faccio a nome di tutti i sindaci. Non ce la facciamo più. La soluzione c’è: bisogna ripristinare le frontiere”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Lo aveva promesso e l’ha fatto. E’ partito alle 10 di lunedì 17 agosto da Gonars al volante di un furgone di proprietà del Comune, a bordo del quale ha caricato cinque minori provenienti dal Bangladesh e rintracciati dalla polizia stradale, nella notte tra domenica e lunedì, attorno alle 3.30, vicino al cantiere della terza corsia.

Destinazione Roma, palazzo Chigi in particolare. Sulla spinta dell’esasperazione, Ivan Boemo, sindaco di Gonars, ha deciso di dare un segnale forte al Governo e di mettersi in viaggio, accompagnato dal comandante della polizia locale Tristano Grop.

“Lo faccio a nome di tutti i sindaci. Non ce la facciamo più – lo sfogo -. La soluzione c’è: bisogna ripristinare le frontiere. Per me la politica è una passione, non vivo con lo stipendio da sindaco e per fortuna ho già un lavoro. Lo Stato, che fa questo di mestiere, non ha saputo risolvere il problema, incombente.

In qualità di sindaco ho il dovere di tutelare i miei cittadini, visto che c’è un problema sanitario e non soltanto di immigrazione. Non mi arrendo. Continuerò questa battaglia. Siamo davvero sfiniti.

Questo Stato non ci rappresenta. Nella notte tra domenica e lunedì ho effettuato, al fianco dei miei cittadini, un monitoraggio del territorio. Ormai sappiamo dove scaricano queste persone e di conseguenza vigiliamo durante la notte.

La polizia stradale, verso le 3.30, ha rintracciato 10 cittadini migranti in autostrada, vicino all’Autogrill, in un luogo diverso rispetto al solito. Nelle prime ore della mattinata mi hanno chiamato per comunicarmi che tra le dieci persone trovate, tutte provenienti dal Bangladesh, c’erano anche 5 minori, tutti a carico del Comune. A quel punto ho preso il furgone e li ho caricati per portarli a Roma.

Vox

Sono sicuro che lì troveranno una sistemazione adeguata. Siccome lo Stato porta via soltanto i maggiorenni, ho dovuto attrezzarmi e arrangiarmi autonomamente. Sottolineo che mentre sono in viaggio (il sindaco arriverà nella capitale attorno alle 17) sono state rintracciate altre 20 persone in via Torviscosa, sempre nel mio comune”.

Il sindaco Boemo, nella mattinata di lunedì 17 agosto, ha chiamato il Tribunale dei Minori di Trieste per spiegare di non avere più spazi a disposizione per ospitare i minori. “Ad oggi ho 25 ragazzi in carico al nostro comune. Si trovano alla Croce Rossa di Palmanova, dove gli spazi sono esauriti. Siccome i tempi della pubblica amministrazione sono biblici faccio da solo. Di certo non sono contenti del mio arrivo a Roma. Mi stanno arrivando telefonate a raffica ma non torno indietro”.

Boemo ha incassato l’appoggio di molti amministratori dei comuni limitrofi e non solo. La sindaca di Bicinicco, Paola Turello, che parla anche a nome del collega di Santa Maria la Longa, esprime solidarietà al primo cittadino di Gonars e lancia anche un appello.

“Può capitare anche a noi di trovarci in una situazione simile e di non sapere come gestire questi ragazzi – spiega Turello -. Sollecitiamo un intervento del prefetto con soluzioni logistiche e pratiche. Ci risulta che le strutture della Croce Rossa di Palmanova siano già piene.

Siamo in stretto contatto con l’Ambito socio assistenziale, che si sta prodigando per trovare delle soluzioni. Stiamo attendendo che montino delle tendopoli in provincia per ospitare le persone che, ogni giorno, vengono rintracciate dalle forze dell’ordine. Siamo preoccupati anche per i costi.

I minori non accompagnati costano dagli 80 ai 120 euro al giorno alle amministrazioni comunali che li hanno in carico e poi c’è la preoccupazione anche per quanto concerne la sicurezza sanitaria. Il nostro timore è che prima o poi i cittadini agiscano in modo incontrollato. Sollecitiamo, tramite la Prefettura, un potenziamento delle forze di polizia”.

Li manteniamo perché stuprino le nostre ragazzine:

Ragazzina stuprata da branco immigrati minorenni a Lignano: in gita dal centro accoglienza

Altro che Palazzo Chigi, andavano scaricati nella prima discarica a disposizione. Vengono a rovinarci la vita.

Consiglio al sindaco: portali al Vaticano e riprendi in video mentre le guardie svizzere li respingono. Mette Bergoglio di fronte alla propria ipocrisia.




7 pensieri su “Il sindaco leghista l’ha fatto davvero: carica sul furgone gli immigrati e li porta a Palazzo Chigi – VIDEO”

  1. portali a casa di dimaio e ,dopo averli legati come salami , scaricali dalle femmine di casa dimaio …visto che a loro piacciono i porci luridi sudici musulcarognani ….

I commenti sono chiusi.