Militare fuori servizio ferma branco marocchini dopo scippo a novantenne

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Un maresciallo dei carabinieri di Asti, che lavora in Procura, ma in quel momento libero dal servizio, ha arrestato un marocchino che aveva appena scippato o un portafoglio ad un anziano.

E’ accaduto ieri pomeriggio, 13 agosto, in centro ad Asti. Tre giovani marocchini hanno circondato un anziano in via Cavour. Uno di loro abbracciato il novantenne, gli parlava viso a viso, mentre gli altri lo circondavano.

La tattica ha insospettito il maresciallo che a bordo della sua auto, in via Comentina angolo via Cavour ha iniziato ad osservare ciò che stava accadendo.

Dopo pochi minuti l’immigrato che circondava con le braccia le spalle dell’anziano gli ha sussurrato qualcosa all’orecchio intimandogli di andarsene. Il novantenne ha obbedito e come ha voltato le spalle, uno del terzetto gli ha sfilato il portafoglio.

A questo punto il maresciallo lo ha inseguito e bloccato con ancora in mano il portafoglio scippato in mano. E’ stato arrestato.

Vox

Gli altri immigrati sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.

E’ stata avvisata una pattuglia della sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Asti che ha portato il fermato in auto in caserma dove è stato identificato. Si tratta di un marocchino di 27 anni, senza fissa dimora, già gravato da precedenti di polizia per rissa, furto, e normativa sull’immigrazione.

Inoltre era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di Asti per un precedente furto con destrezza commesso a luglio, per cui è prevista udienza in Tribunale a settembre. E’ stato portato in carcere a Quarto in attesa del giudizio per direttissima.

Il portafoglio è stato restituito all’anziano che tranquillizzato dai carabinieri, è stato accompagnato a casa.

La presenza degli immigrati è un danno per le categorie più deboli.