Migrante dopo anni in hotel: “Stipendio da profugo non mi basta, lascio l’Italia”

Vox
Condividi!

Quando parliamo di ‘richiedenti asilo, a parte una manciata di persone che fugge realmente da persecuzioni, parliamo essenzialmente di profittatori che sfruttano le nostre stupide leggi per farsi mantenere anni in hotel. E nel frattempo spassarsela e delinquere. Per poi fare il salto verso il benessere a spese nostre.

Come Omar. Che dopo anni di mantenimento in Italia decise di partire per la Francia, lasciando un centro di accoglienza modenese. Essere mantenuto non gli bastava più. Vitto e alloggio non gli bastavano più. I 75 euro per gli stravizi non gli bastavano più.

VERIFICA LA NOTIZIA

Così decise di auto-finanziare la sua fuga molestando le persone nei parcheggi: «Un ragazzo senegalese mi ha cacciato in malo modo – spiegava Omar – mi ha detto che quello era il suo territorio e che dovevo cercarmi un altro posto».

Vox

Cosi provò al Policlinico a fare il parcheggiatore abusivo. Non funzionò, anche in quel luogo c’erano già dei nigeriani. «Meglio non scherzare con i nigeriani, ci mettono un attimo ad alzare le mani, persino in Africa sono considerati un popolo a parte, famigerato per la violenza e la criminalità», raccontava Omar.

Poi la confessione: “Nel mio paese non c’è la guerra, non ci sono conflitti etnici, c’è solo molta povertà e criminalità diffusa”.

Ma noi lo abbiamo mantenuto anni come profugo. E come lui altre centinaia di migliaia.




4 pensieri su “Migrante dopo anni in hotel: “Stipendio da profugo non mi basta, lascio l’Italia””

I commenti sono chiusi.