Lampedusa accerchiata: 19 barchini arrivati con centinaia a bordo

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Un gruppetto è riuscito ad arrivare fino a Cala Galera e ha tentato, ma inutilmente, di disperdersi. Nella struttura di primissima accoglienza ci sono 651 ospiti.

Una giornata infernale è stata vissuta oggi a Lampedusa. A partire da mezzanotte e fino questa sera è stato un continuo susseguirsi di avvistamenti, recuperi, trasbordi e sbarchi. Perché mica li respingono.

Vox

E sono complessivamente 19 i barchini che, in un modo o nell’altro, sono riusciti ad arrivare fino a Lampedusa. Domani, i ministri di Interno ed Esteri, Luciana Lamorgese e Luigi Di Maio, faranno la rotta inversa e voleranno nella capitale nordafricana: purtroppo non resteranno lì, andranno col cappello in mano a chiedere meno sbarchi. Senza troppa convinzione.

Sei barchini sono stati agganciati davanti l’isola, un’imbarcazione, con a bordo una decina di tunisini, è riuscita invece ad arrivare fino a Cala Galera e i migranti, dopo lo sbarco, hanno tentato, ma inutilmente, di disperdersi. Sono complessivamente 19 che sono riusciti ad arrivare fino a Lampedusa. A bordo, in totale, oltre 300 persone, più di 70 soltanto negli ultimi 7 natanti. L’hotspot di contrada Imbriacola scoppia: si è arrivati a 651 presenze.