Grecia respinge clandestini: centinaia messi sui gommoni e abbandonati alla deriva

Condividi!

La “denuncia” del New York Times: oltre mille espulsi in 31 operazioni. Il governo: tutto normale.

VERIFICA LA NOTIZIA

La Grecia «ha messo centinaia di clandestini sui gommoni e li ha abbandonati in mare».

Militari li prelevano in operazioni sotto copertura dai ‘centri di accoglienza’ e poi vengono tutti caricati su barche che li portano in mare aperto, dove vengono trasferiti su gommoni senza timone e senza motore, molto simili a quelli con i quali erano arrivati dalla Turchia. E, infine, abbandonati alla deriva al limite delle acque territoriali di Ankara, finché non saranno soccorsi dalla guardia costiera turca.

Ottimo. Dovremmo fare lo stesso con i tunisini.

Funzionano così, secondo un’ inchiesta del New York Times , i respingimenti alla greca. E funzionano da diversi mesi, se sono esatti i calcoli dei giornalisti americani secondo i quali 1.072 clandestini asilo sono stati espulsi da marzo in 31 operazioni, perlopiù notturne, come questa.

Stelios Petsas, portavoce del governo ad Atene, esclude che «le autorità greche siano impegnate in attività clandestine». Come se dovesse scusarsi per operazioni giuste e anche creative.

Del resto non hanno fatto altro che lasciarli dove l’avevano trovati.




Vox

7 pensieri su “Grecia respinge clandestini: centinaia messi sui gommoni e abbandonati alla deriva”

  1. Finalmente i greci dai quali nasce tutto l’occidente si sono destati. Congratulazioni vivissime. Ci fosse una difesa in italia, avrebbe mandato la marina a dar manforte contro l’arroganza turca nel mediterraneo. Ma abbiamo imbelli incapaci e compiacenti al governo.

  2. i greci sono uomini, qui abbiamo dei castrati sucacazzi di nome casalino, che comandano tale barzelletta di nome conte che crede di essere premier, ma e’ solo un burattino, tranne quando fa le leggi per l evasore del suocero ovviamente i magistrati rossi che si credono giudici stanno a pecora inculati da qualche orangotango negro e non vedono !…. pensiero filosofico unico senza virgola!

  3. E noi che abbiamo due navi ancorate in rada?Invece di sbarcare merda e spazzatura similare,quando sono piene salpare e rotta verso la Libia tutti belli sedati così non piantano casino.E vi chiedete come?Basta introdurre nel sistema di climatizzazione il sedativo in forma gassosa.Un’oretta e sono tutti belli a nanna.

Lascia un commento