Conte trasferisce 160 clandestini da Lampedusa in Lazio e Umbria

Condividi!




Vox

5 pensieri su “Conte trasferisce 160 clandestini da Lampedusa in Lazio e Umbria”

  1. Quali potrebbero essere i rimpianti di una gioventù che poteva essere meglio spesa? Certo, avrei potuto studiare di più; quel paio di ragazze che avrei voluto conoscere “meglio”; ma il tempo, il tempo è l’unica cosa che nessuno potrà mai restituirvi. E quale modo peggiore di sprecare tempo che perderlo con le “figurine”? Ma i tempi cambiano: le figurine sono state sostituite dal malefico “PC Calcio” e il malefico è stato sostituito dalla sua versione attuale, il diabolico “Football Manager”. Quanto tempo dedichereste alla squadra della vostra pessima città per fare in modo che vinca la Champions League (anche dieci volte di fila)?
    Quindi: recensione!

    “Football Manager di un anno a caso, tanto è dal 2009 che è più o meno la stessa cosa)” – Sports Interactive, Sega, quasi tutte le piattaforme hanno la propria versione più o meno completa.

    Gestire una società calcistica dal punto di vista finanziario, gestire gli allenamenti, la crescita dei giocatori, gli allenamenti, la tattica di gioco, provare la bi-zona di Oronzo Canà…
    Ogni aspetto del gioco può essere esplorato utilizzando questa simulazione molto famosa.
    Ma le dolenti note ormai sono più numerose dei punti a favore:
    1) è sempre la stessa cosa da anni e lo fanno sempre pagare carissimo
    2) rompono il cazzo col razzismo a più non posso (ma non convinceranno mai me e io i negri non li compro)
    3) la “community” è piena di stronzi
    4) all’uscita è sempre ingiocabile e non si capisce come mai visto che è sempre la stessa cosa
    5) l’intelligenza artificiale è opinabile: è da 12 anni che gioco sempre lo stesso sistema (una specie di “metodo” alla Vittorio Pozzo che vi illustrerò in seguito) e nessuna squadra cambia mai il proprio assetto per contrastare l’avversario.
    Si possono utilizzare squadre dalle più famose alle più ridicole, delle serie più infime dei campionati più assurdi. Si possono anche aggiungere pacchetti di localizzazione che propongono ulteriori squadre infime di ulteriori campionati ridicoli.

    Ma zio Antani, non ti pare un po’ antiquato il “metodo”?
    No, nipotini miei: in fondo è lo stesso schema di Guardiola senza nessuno che decida di picchiare ai posti giusti per contrastarvi.
    La base è un 4-3-3 (o 5-4-1 in fase di non possesso) con due difensori centrali modello armadio che hanno la proibizione di superare il centrocampo tranne che in occasione dei calci da fermo.
    Coppia di terzini “fantasia”, votati all’attacco, che in pratica agiscono non in linea coi due centrali ma con il perno della squadra il “centromediano metodista” che diventa un libero (o terzo centrale se preferite) in fase difensiva e il regista di rottura che fa ripartire la squadra. Coppia di centrocampisti centrali, uno da corsa e uno di fantasia che diventa il quarto (o il sesto se i terzini sono saliti bene) attaccante, due ali rapide e col fiuto per il gol che convergano verso il centro, un centravanti che può essere “falso nueve” per attirare lontano dall’area i centrali o “boa” per far salire la squadra.
    Squadra corta, passaggi brevi e palla a terra, correre menare correre.
    Ogni schema delle squadre avversarie si infrangerà inevitabilmente sul metodista e nessuna difesa saprà sopperire all’inserimento dell’ala opposta sul secondo palo. E si fanno fregare così dal 2008, al contempo fregando chi acquista il gioco ogni anno sperando in qualche novità.

    Almeno se perdete tempo vincerete di sicuro.
    Fino al 17 agosto la versione 2020 è disponibile a circa 18 sacchi (sconto 66%) su steam. Oppure “affittatelo” ai soliti posti perchè questi sono dei bastardi che se lo meritano.
    E sempre forza Montpellier. (giocare il campionato francese senza arabi e negri non è così facile ormai…)

  2. Splendido articolo del dott. antani, quoto e concordo in toto.
    football manager è xdita di tempo, ma meglio quella che fare forex coi soldi del Rdc? no? oppure il troller debbbunga del BD o il
    malato di capa della flat earth, no? O l’hatter prezzolato dal fognBD e scrivere cojonate sui social cesswork!

    Football manager è sermpre uguale, ha una ricorsività logaritimica come dicono i matermatici buoni: appean la tua squadra non segna nonostante hai fatto 22 tiri , gli avversari 5 tiri 3 gol! E UN PACCO , comeI.A. gli viluppatori sono dei fake , la commnity son tutti ragazzetti bufalari, il gioco ha rotto la minghia su sto razzismo, figa pure li? non se ne puo piu, ma basta! 4-4-2 classico e bello! alle volte affrontare l’andorra è come affronatre il R. Madrid, eergo il gioco ha giocabilità e reabilità pessima, ergo non pagehrei mai na ciofeca, che magari i soldi finiscono pure alle oennneggi’!

Lascia un commento