Anziano senza mangiare per 5 giorni nell’isola degli sbarchi: a lui 10 euro al giorno, ai clandestini 35

Condividi!

Poliziotti e commerciante lo sfamano portandogli la spesa. La sua pensione minima è 1/3 della paghetta che lo Stato destina a chiunque sbarchi.

VERIFICA LA NOTIZIA
Non mangiava, né beveva da cinque giorni. Allo stremo, disperato, non ha potuto fare altro il numero unico d’emergenza – il 112 – e chiedere aiuto. All’operatore che ha risposto al telefono ha raccontato di vivere da solo e d’essere in condizioni economiche precarie a causa della pensione minima percepita.

Sfogandosi, l’anziano – residente nel centro storico di Agrigento, terra di sbarchi, dove gozzovigliano migliaia di clandestini a 35 euro al giorno – ha riferito d’essere riuscito a pagare soltanto le utenze e l’affitto della casa. Ma i soldi erano finiti e lui – ormai da cinque giorni – non aveva da mangiare e neanche da bere.

A questo punto siamo: per ogni clandestini spediamo in vitto, alloggio, paghetta e schede telefoniche ben 35 euro, oltre 70 se presunto minore. Invece, ad un anziano italiano viene tata una pensione minima di nemmeno 10 euro al giorno. E deve pagarsi tutto.

I poliziotti della sezione Volanti della Questura sono corsi in un supermercato e hanno comprato i beni di prima necessità: acqua, pane, pasta, latte, scatolame vario. A supportarli anche il gestore del supermercato che ha fornito gratuitamente diversi derrate alimentari. Perché siamo italiani.

Poco dopo, gli agenti delle Volanti, con la spesa acquistata, sono andati a casa dell’anziano, in lacrime. E affamato.

Siamo una grande Nazione con uno Stato di merda. E un governo di criminali che dobbiamo spazzare via: con ogni mezzo. OGNI.




Vox

2 pensieri su “Anziano senza mangiare per 5 giorni nell’isola degli sbarchi: a lui 10 euro al giorno, ai clandestini 35”

  1. PORCACCIO D#O QUANDO NE AVREMO ABBASTANZA E BRUCEREMO CARRI E BUOI !!
    Buoi : Questi animali del cazzo
    Carri : Tutta questa merdaia di politici , ong , associazioni di tutti i tipi che lucrano sullo sbarco dei vermi di mare !!
    Quando saremo disposti ad ammettere che questo e davvero troppo , basta , possibile che si pensi solo ad avere poco in piu di rancio non capendo che comunque sempre di rancio si tratta !!!
    Ma… dignità di popolo ne abbiamo mai avuta ?!?!

Lascia un commento