Soros contro Salvini e Meloni: “nemici della UE”

Vox
Condividi!

Per George Soros Salvini e Meloni sono i nemici numeri uno. Il pericolo più grande per le sorti della Ue.

Lo speculatore si lancia contro i sovranisti. Stavolta mettendo la leader di Fratelli d’Italia nel mirino. George Soros ha compiuto oggi 90 anni. E Repubblica gli ha dedicato un’oscena slinguata. Definendo lo speculatore anti-italiano “filantropo”. Non sorprende che a leggere Repubblica sia rimasto solo Elkann.

Sostiene Soros che più che «Viktor Orbán in Ungheria e Jaroslaw Kaczynski in Polonia», «la mia principale preoccupazione in questo momento riguarda l’Italia». E questo perché «vedo un governo estremamente fragile, con una coalizione che regge solo per evitare elezioni che sarebbero vinte dalle forze anti europee». Di Matteo Salvini sostiene che «la sua popolarità è in declino, ma è in ascesa quella di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, ancora più estremista e della stessa coalizione».

Vox

“Per George Soros sarei un nemico della Ue. Io invece penso che i veri nemici dell’Europa siano coloro che speculano sulle disgrazie della gente; quelli che finanziano l’immigrazione di massa e che destabilizzano la società e la cultura di interi popoli. Guarda caso tutte caratteristiche che assume il ”filantropo” tanto apprezzato dalla sinistra mondialista nostrana”, è la replica della leader di FdI. “Se combattere queste derive significa essere un nemico per Soros, allora sono orgogliosa di esserlo”.

Anche Meloni non distingue tra Ue ed Europa. Invece serve una distinzione: la prima è la vera nemica della seconda.

Nell’intervista, tra l’altro, Soros rivendica l’azione speculativa contro il nostro Paese in quel drammatico “mercoledì nero” del 16 settembre 1992.




16 pensieri su “Soros contro Salvini e Meloni: “nemici della UE””

I commenti sono chiusi.