Il cubano preso per il collo aveva molestato gli agenti – VIDEO

Vox
Condividi!

https://business.facebook.com/forzearmateitalianeffaa/videos/316866369505081/

Il ragazzo cubano che in un video postato sui social si vede preso per il collo da un poliziotto di Vicenza aveva resistito all’agente e si era divincolato dalla sua presa dopo che gli erano stati chiesti i documenti. E’ quanto si vede in un video, in cui si sentono anche gli amici dell’immigrato parlare tra di loro. “Denis si è messo in mezzo” si sente dire in sottofondo mentre le immagini mostrano il confronto tra l’agente e il delinquente, innescato dal fatto che il cubano stava dando fastidio ai poliziotti al lavoro.

IMMIGRATO DERIDE POLIZIOTTI, AGGREDITI DAL BRANCO: SINISTRA PROTESTA PER ARRESTO – VIDEO

Vox

A quanto ricostruiscono fonti della questura, infatti, nella piazza dove si svolgono i fatti ripresi nel filmato, era in corso una rissa e i poliziotti stavano intervenendo per sedarla. Mentre gli agenti delle volanti lavoravano per riportare la calma, il gruppo di giovani cubani ha iniziato a schernirli. I poliziotti hanno dunque cercato di allontanarli ma uno di questi, il delinquente poi ritratto nel video, continuava ad avvicinarsi e a disturbarli. A quel punto l’agente lo ha invitato ad allontanarsi, ma il giovane continuava ad avvicinarsi con fare provocatorio. Un’azione di disturbo durata almeno 5 minuti, come testimoniano anche altri video girati dai presenti, al termine dei quali il poliziotto ha chiesto i documenti al cubano, che però si è rifiutato di consegnarli e ha cercato di allontanarsi. Per fermarlo l’agente prima lo ha preso per un braccio e poi, quando il giovane ha tentato ancora di allontanarsi per scappare, lo ha bloccato afferrandolo per il collo. Il tutto è durato circa 15 secondi dopo i quali entrambi sono caduti a terra.

Il cubano, fuggito, è stato poi bloccato da un’altra volante. Il poliziotto per le escoriazioni riportate nella caduta è stato refertato con tre giorni di prognosi mentre il cubano denunciato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e portato ai domiciliari. E’ prevista per questa mattina in Tribunale la direttissima.




14 pensieri su “Il cubano preso per il collo aveva molestato gli agenti – VIDEO”

I commenti sono chiusi.