Coronavirus: quasi 500 nuovi contagiati in 24 ore

Condividi!

Sono 481 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, per un totale di 251.713 contagi da inizio emergenza. La settimana scorsa nello stesso giorno erano stati +384.

Nelle ultime 24 ore si registrano anche altri dieci morti. Il totale delle vittime da inizio emergenza sale a 35.225.

E’ molto probabile, guardando il trend, che si superino i mille casi al giorno a meno di crollo dei tamponi per settimana di Ferragosto. E’ molto difficile che le scuole riaprano. Se le riaprono con questi numeri, allora significa che non sarebbero mai dovute chiudere.




Vox

3 pensieri su “Coronavirus: quasi 500 nuovi contagiati in 24 ore”

  1. Le scuole difficilmente riapriranno, chi ha lo stipendio assicurato farà di tutto per “lavorare” da casa, e questo anche a prescindere dalla pericolosità del contagio. Spalleggiato dai sindacati il corpo docente rimarrà a casa, insieme del resto a tutto gli altri statali che in ufficio non sono mai rientrati. L’unica speranza è il collasso economico, per come siamo messi, una guerra persa oppure un virus nuovo ben più pericoloso.

  2. … a parte i numeri farlocchi dei “contagi”* e in ogni caso grotteschi (ricordo sempre che la popolazione italiana è di circa 63.400.000 individui), le medesime “statistiche ufficiali” sono costrette a riportare, per quanto attiene al fantacovid, ospedali vuoti e decessi ultrarari, praticamente nulli. Chissà peVché.

    * Il metodo diagnostico del “tampone” ha l’80,3% d’errore.

Lascia un commento